Missione compiuta: battendo per 5-0 l’Ascoli al Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata nella 29ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021, l’Atalanta di mister Brambilla ha la certezza di qualificarsi al 1° Turno della Fase Finale con una giornata d’anticipo.

Scalvini mette le gara subito in discesa dopo cinque minuti: bella iniziativa personale del difensore che appena dentro l’area batte il portiere con una conclusione sporcata da un avversario. Nerazzurri ancora pericolosi al 25′: il tiro di Cortinovis è però centrale. Al 33′ occasione anche per i padroni di casa con una conclusione di Intinacelli fuori di poco. Il raddoppio arriva al 40′ e porta la firma di Italeng con un gran colpo di testa. Prima dell’intervallo c’è tempo per un tentativo di testa di Ghisleni neutralizzato dal portiere e, nel recupero, per un palo colpito dall’Ascoli (palla deviata anche da Scalvini).

Nella ripresa Gyabuaa chiude virtualmente i conti dopo otto minuti deviando di testa in rete un cross di Renault. Italeng (conclusione fuori di poco al 58′) sfiora il poker che arriva comunque al 75′ con capitan Cortinovis su rigore conquistato da Ghislandi. All’82’ c’è gloria anche per Oliveri che di testa corregge in rete una punizione di Ghislandi. Per i nerazzurri è la quarta vittoria di fila che vale quota 51 punti e la qualificazione aritmetica alla Fase Finale.

ASCOLI-ATALANTA 0-5
5′ p.t. Scalvini (A), 40′ p.t. Italeng (A), 8′ s.t. Gyabuaa (A), 30′ s.t. rig. Cortinovis (A), 37′ s.t. Oliveri (A)

Ascoli: 
Raffaelli, Marucci, Lisi (26′ s.t. Rosolino), Ceccarelli (19′ s.t. Gurini), Pulsoni, Alagna, Colistra (12′ s.t. Suliani), Olivieri, D’Agostino, Franzolini (12′ s.t. Palazzino), Intinacelli (26′ s.t. Re). A disposizione: Maresca, Luongo, Mangini, Riccardi, Cudjoe.
Allenatore: Simone Seccardini.

Atalanta:
Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (1′ s.t. Scanagatta), Sidibe (1′ s.t. Oliveri), Berto (17′ s.t. Giovane), Scalvini, G. Renault (31′ s.t. Grassi), Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (17′ s.t. De Nipoti). A disposizione: Sassi, Mediero, Kobacki.
Allenatore: Massimo Brambilla.

LA CLASSIFICA 

INTER 53
SAMPDORIA 53
ATALANTA 51*
JUVENTUS 51
ROMA 49
EMPOLI 46*
SPAL 45

Le prime sei classificate accedano alla fasi finali playoff. L'Atalanta è da due anni consecutivi Campione d'Italia 

* una partita in più

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 12:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print