La regular season si chiude con un pareggio con l’Inter e il quinto posto finale: nella 30ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 2-2 con doppietta di Italeng. Ora nel 1° Turno della Fase Finale ci sarà la sfida con la Roma, quarta in classifica.

Buon inizio atalantino con Italeng che gira a lato dopo due minuti e Oliveri che, servito da Ghislandi sul primo palo, non trova la porta sull’uscita di Stankovic. All’11’ però sblocca la gara l’Inter con Satriano che sfugge sulla sinistra e centra per Bonfanti che può appoggiare comodamente in rete. Ancora ospiti pericolosi al 15′ (Dajcar respinge il tentativo di Wieser) e al 16′ (colpo di testa a lato di Casadei), ma è capitan Cortinovis a suonare la carica al 17′ con un gran tiro dal limite che obbliga Stankovic ad alzare sopra la traversa. Al 21′ Ghislandi sguscia tra due avversari, ma il tiro-cross è preda del portiere. Così al 23′ raddoppia l’Inter: ancora Satriano da sinistra, stavolta per Casadei che gira in rete. La squadra di Brambilla non ci sta, Oliveri dalla distanza impegna Stankovic al 31′, quindi Italeng (nella foto), imbeccato da un cross mancino di Renault, di testa riapre la gara al 36′.

Nella ripresa subito una combinazione Ghislandi-Cortinovis col capitano che trova solo l’esterno della rete (52′). Al 55′ un rimpallo favorisce Bonfanti che da buona posizione calcia potente ma alto. Due minuti e ci prova anche il neoentrato De Nipoti, ma la girata è debole. Al 70′ Casadei di testa non trova la porta sugli sviluppi di un angolo, quindi all’82’ Renault vicinissimo al pareggio con un gran destro a giro che sfiora l’incrocio. All’85’ Italeng, spalle alla porta, si inventa un colpo di tacco che però non trova la porta. Il pareggio arriva comunque all’87’: Oliveri verticalizza per Italeng che infila Stankovic per la doppietta personale. Immediata reazione dell’Inter: Lindkvist all’89’ gira a botta sicura ma calcia a lato. Dopo sei minuti di recupero finisce 2-2.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 17:49 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print