FERRARA - Nella 31ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” l’Atalanta di mister Brambilla passa 3-2 allo stadio Mazza di Ferrara con la Spal. Bell’avvio dei nerazzurri, subito pericolosi con Panada (tiro di poco alto) e in gol al 7′ con Sidibe, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto sull’assist di Giovane. Ancora Sidibe si inserisce bene al 10′ ma alza troppo il colpo di testa. La Spal però trova il pareggio al 15′ con Ellertsson e allora è tutto da rifare. Cisse impegna il portiere al 25′, ma anche i padroni di casa si rendono pericolosi con Mihai che calcia alto da buona posizione. Il nuovo vantaggio arriva alla mezzora con una splendida torsione aerea di Sidibe sul cross da sinistra di Renault. Prima dell’intervallo però serve un grande intervento di Sassi sul tiro ravvicinato di Wilke per evitare il nuovo pareggio della Spal.

Nella ripresa la prima occasione la firma Renault con un destro di poco alto. Al 70′ la Spal trova il 2-2 ancora con Ellertsson che approfitta di una corta respinta. I nerazzurri si riaffacciano subito davanti alla ricerca del nuovo vantaggio e Sidibe al 72′ va vicino alla tripletta personale: Magri salva sul colpo di testa. Nel finale ci prova anche Pagani ma Magri è attento. Al 92′ la traversa nega il 3-2 al colpo di testa di Pagani. Ma ci pensa Cisse l 94′ a regalare il successo ai nerazzurri con un tap-in sottomisura.

SPAL-ATALANTA 2-3
Reti: 7′ e 30′ Sidibe (A), 15′ e 70′ Ellertsson (S), 94′ Cisse (A)

Spal: Magri, Borsoi, Csinger, Nador, Forapani, Orfei (59′ Noireau Dauriat), Wilke, Sperti (82′ De Nilato), Mihai, Markhiyev (82′ Roda), Ellrtsson (91′ Breit). A disposizione: Rigon, Saio, Simonetta, Fiori, Pavek, Traore, Yabre. Allenatore: Paolo Mandelli.

Atalanta: Sassi, Ceresoli (89′ Bernasconi), Cittadini, Renault, Sidibe (82′ Pagani), Cisse, Oliveri, Chiwisa, Panada, Berto, Giovane (76′ Del Lungo). A disposizione: Pardel, Hecko, Fisic, Omar, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (assistenti Fabio Catani di Fermo e Markiyan Voytuk di Ancona).

Note: ammoniti Borsoi (S), Noireau Dauriat (S), Giovane (A)

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 14:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print