Sfuma nei minuti di recupero il sogno di riportare a Bergamo la Primavera TIMVISION Cup: allo stadio Penzo di Venezia vince la Fiorentina 1-0, dopo una finale comunque ben giocata dai nerazzurri, una finale che sembrava incanalata verso i supplementari quando Corradini ha segnato il gol vittoria.

Il primo tentativo è di marca viola dopo tre minuti col colpo di testa di Biagetti di poco a lato. All’8′ grande occasione per Sidibe che si libera bene in area, ma Fogli si salva di piede. Passano cinque minuti e una bella combinazione sull’asse Oliveri-Cisse trova ancora Sidibe al centro dell’area, provvidenziale la chiusura in anticipo di Kayode. Al 23′ ancora Sidibe pericoloso, stavolta con un colpo di testa da azione d’angolo: Fogli respinge in tuffo. Ci vuole invece un’uscita decisa di Sassi per stoppare l’incursione di Toci al 28′.

La ripresa si apre con uno spunto di Cisse (50′) arginato dal portiere viola in uscita. Poi vige un sostanziale equilibrio con le due difese che concedono poco. Ma proprio quando la partita sembrava destinata alla coda dei supplementari, Corradini trova al terzo di recupero la conclusione vincente che vale per i viola la quarta coppa consecutiva. Ai nerazzurri di mister Brambilla vanno comunque gli applausi per lo splendido percorso nella competizione.

FIORENTINA-ATALANTA 1-0
Rete: 93′ Corradini (F)

Fiorentina: Fogli, Frison, Corradini (95′ Lucchesi), Di Stefano, Agostinelli (60′ Neri), Favasuli, Biagetti, Toci, Amatucci, Kayode, Krastev. A disposizione: Bertini, Dainelli, Larsen, Capasso, Egharevba, Romani, David, Koffi, Seck, Sene. Allenatore: Alberto Aquilani.

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Cisse, Oliveri, Chiwisa, Panada (81′ Del Lungo), Berto. A disposizione: Dajcar, Bertini, Hecko, Muhameti, Fisic, Omar, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (assistenti Luca Testi di Livorno e Luca Dicosta di Biella, IV ufficiale Mattia Caldera di Como).

Note: ammoniti Biagetti (F), Panada (A), Oliveri (A), Zuccon (A), Chiwisa (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 00:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print