Nella 9ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020/2021 al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta di mister Brambilla supera 3-1 la Sampdoria e ottiene così la sua seconda vittoria consecutiva.

Il primo pericolo porta la firma di Rosa al 23′, ma l’attaccante da posizione defilata viene chiuso in angolo da Avogadri. Dal corner successivo però i nerazzurri passano in vantaggio: Panada pennella per la testa di Scalvini che trova l’angolino. Alla mezzora arriva il raddoppio: strepitosa azione sulla sinistra di Grassi che salta un avversario e poi con con un tocco morbido serve Italeng. Il colpo di testa dell’attaccante si insacca alla sinistra di Avogadri. Ancora Italeng pericoloso al 36′ con un destro a giro di poco a lato, quindi al 41′ Rosa appoggia per l’accorrente Panada che sfiora la traversa.

La ripresa si apre  con il gran riflesso di Gelmi (55′) sulla girata sotto-misura di Trimboli. Al 58′ bell’inserimento di Renault che impegna severamente Avogadri. Al 67′ ancora Gelmi protagonista, stavolta sul colpo di testa di Di Stefano. Ancora Di Stefano pericoloso al 70′ ma la deviazione da pochi passi sul cross di Prelec, non trova la porta. Al 73′ la Samp accorcia con un rigore di Trimboli (fallo di Grassi su Somma). Gli ospiti premono alla ricerca del pareggio e Di Stefano all’82’ si libera bene in area ma calcia alto. All’88’ chiude i conti il neoentrato De Nipoti che dopo uno slalom con una conclusione sporcata da un difensore trova il 3-1 che chiude i conti.

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 16:56 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print