Dopo la gioia per la Supercoppa vinta, il grande rammarico per la battuta d’arresto alla ripresa del campionato. “Ma ai ragazzi ho poco da rimproverare perché hanno dato l’anima” commenta l’allenatore della Primavera nerazzurra Massimo Brambilla. “Purtroppo il calcio è così, siamo stati puniti sulla prima ripartenza del Cagliari, poi dopo la prestazione c’è stata, abbiamo anche creato tante occasioni. Purtroppo era una giornata così, però secondo me i ragazzi hanno fatto una buona gara”.

Tra i grandi protagonisti della giornata c’è stato il portiere del Cagliari: la parata sul colpo di testa di Sidibe in pieno recupero è un po’ la fotografia della giornata: “Poteva valere il pareggio, ma anche nel primo tempo qualche situazione interessante l’avevamo creata. Chiaramente se fossimo andati in vantaggio, sarebbe stata una partita diversa. Poi il pareggio alla fine sarebbe stato strameritatao, però bisogna fare anche i complimenti al Cagliari che ha tenuto botta. E il loro portiere è stato veramente il migliore in campo”.

Dopo il lungo stop forzato, la ricetta migliore per arrivare alla miglior condizione è comunque giocare e mettere minuti nelle gambe. “Siamo solo alla seconda partita dopo aver ricominciato a giocare, sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare, però la strada è questa qua. Adesso avremo partite ogni 3-4 giorni ed è importante giocare, perché è quello che ci è mancato per tanto tempo, e vivere questo tipo di partite per far crescere i ragazzi. Abbiamo fatto una buona gara, ci è mancata solo la zampata per andare in vantaggio e poi per pareggiarla alla fine”.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 10:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print