Negli ottavi di finale della Primavera TIMVISION Cup 2021-2022 al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta supera il Cagliari ai calci di rigore e si qualifica per i quarti.

Primo tempo equilibrato, Oliveri impegna D’Aniello con un tiro dalla distanza al 16′, sull’altro fronte Manca si rende pericoloso al 34′ con un tiro a giro che sfiora l’incrocio. La gara si sblocca al 43′ con Lozza che intercetta un retropassaggio e piazzando la palla tra palo e portiere. Il pareggio al 78′ con Tramoni che in rovesciata trova l’angolino. All’89’ nerazzurri vicinissimi al nuovo vantaggio con una punizione di Oliveri che colpisce il palo. Si va ai supplementari. Il Cagliari resta in dieci al 10′ per l’espulsione di Del Pupo. Al 13′ un gran tiro di Pagani colpisce in pieno la traversa. Nel secondo supplementare prima Pagani (5′) e poi De Nipoti (6′) hanno sul piede la palla del nuovo vantaggio ma non trovano la porta, quindi Kourfalidis in acrobazia salva un gol fatto. Il 2-1 arriva comunque al 9′ con il colpo di testa di Giovane che schiaccia la palla nell’angolino. Sembra fatta ma al 12′ Desogus trova il varco giusto per il 2-2. La partita si decide ai rigori. Nessun errore al termine della serie di cinque, si va a oltranza: sbaglia Giovane, ma Sassi è strepitoso a deviare il successivo rigore di Kourfalidis, De Nipoti non sbaglia e Carboni calcia alto il rigore decisivo.

PRIMAVERA TIM CUP / OTTAVI DI FINALE 

ATALANTA-CAGLIARI 8-7 / 2-2 (dts)
43' Lozza (A), 78' Tramoni (C),  114' Giovane (A), 117' Desogus (C) 

PENALTY 
Renault gol; Desogus gol
Panada gol; Oberto gol
Scalvini gol; Cavuoti gol 
Oliveri gol; Yanken gol
Pagani gol; Tramoni gol 
Giovane parato; Kourfalidis parato
De Nipoti gol; Carboni alto 

Atalanta (3-5-2):
Sassi, Del Lungo (77′ Cittadini), Zuccon, Scalvini, Sidibe (62′ Giovane), Oliveri, Chiwisa (46′ Panada), Fisic (62′ De Nipoti), Regonesi, Bernasconi (46′ Renault), Lozza (1′ p.t,s. Pagani).
A disposizione: Bertini, Ceresoli, Cittadini, Mediero, Muhameti, Omar, Berto.
Allenatore: Massimo Brambilla.

Cagliari (4-3-3)
D’Aniello, Zallu (4′ p.t,s. Cavuoti), Obert, Iovu (46′ Palomba), Kourfalidis, Manca (59′ Yanken), Masala (59′ Tramoni), Carboni, Schirru (66′ Del Pupo), Pulina (46′ Desogus), Secci.
A disposizione: Lolic, Conti, Vitale, Vinciguerra, Astrand, Cavuoti, Sulis. 
Allenatore: Alessandro Agostini.

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria
Assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Paolo Tomasi di Schio

NOTE: Ammoniti: F. Zuccon (A), S. Panada (A), S. Giovane (A), I. Iovu (C), J. Desogus (C). Espulsi: I. Delpupo (C)

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 19:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print