ZINGONIA - L’Atalanta di mister Brambilla vola in finale della Primavera TIMVISION Cup 2021-2022: al Centro Bortolotti di Zingonia superato 3-0 l’Empoli con doppietta di Cisse e gol di Pagani. Ospiti pericolosi in avvio con Magazzu ma Sassi fa buona guardia. Ci vuole un intervento strepitoso del portiere nerazzurro al 18′ per sventare il tentativo ravvicinato di Bonassi. Cisse ci prova al 25′: girata di testa a lato. Quindi al 29′ è Pagani a caricare il sinistro: tiro centrale. La ripresa si apre con il salvataggio sulla linea di Ceresoli sul colpo di testa a botta sicura di Bonassi (51′). Ma al 55′ Pagani sfonda sulla sinistra e centra per Cisse che all’altezza dell’area piccola non sbaglia per il vantaggio nerazzurro. Passano pochi minuti e Cisse ricambia il favore al compagno: palla in profondità per Pagani che salta anche il portiere e firma il 2-o al 62′. Nerazzurri vicinissimi al tris al 68′ con la traversa di Chiwisa (colpo di testa su pennellata di Renault) e al 70′ col sinistro di Renault a fil di palo. Il 3-0 all’84’: Renault per Cisse che al volo trova l’angolino. Il 27 aprile la finale.

ATALANTA-EMPOLI 3-0
Reti: 55′ Cisse (A), 62′ Pagani (A), 84′ Cisse (A).

Atalanta: Sassi, Del Lungo (87′ Hecko), Ceresoli (87′ Muhameti), Renault, Cisse, Oliveri, Chiwisa, Pagani (87′ Omar), Berto, Giovane (80′ Regonesi), Bernasconi. A disposizione: Bertini, Roaldsøy, Saleh, Stabile, De Palma. Allenatore: Massimo Brambilla.

Empoli: Fantoni, Morelli (19′ Rizza), Rossi (59′ Degli Innocenti), Magazzu (59′ Baldanzi), Evangelisti, Fini (69′ Peralta), Ignacchiti (59′ Lozza), Renzi, Indragoli, Bonassi, Dragoner. A disposizione: Biagini, Filippis, Fazzini, Guarino, Boli, El Biache, Kaczmarski. Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (assistenti Alessandro Munerati di Rovigo e Stefano Montagnani di Bolzano, IV ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone).

Note: ammoniti Bernasconi (A), Del Lungo (A), Giovane (A), Oliveri (A), Magazzu (E), Ignacchiti (E).

Cissè
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 19:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print