Nella 20ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 torna al successo l’Atalanta di mister Brambilla che al C.S. Bertolotti di Volpiano supera 2-1 il Torino: decide una rete nel finale di capitan Cortinovis (nella foto di repertorio).

La gara si sblocca già al 5′: cross velenoso di Ghislandi e Todisco nel tentativo di anticipare Oliveri devia nella propria porta. I padroni di casa provano a sfruttare le vie aeree, ma Spina per due volte non trova la porta di testa. Esito analogo anche per il tentativo di Scalvini al 21′. Passano due minuti e Gelmi neutralizza senza problemi la conclusione di Vianni. Alla mezzora rigore per il Torino: Gelmi è strepitoso a battezzare l’angolo giusto e a respingere il tiro dal dischetto di Cancello. Al 37′ un’occasione per parte: prima Sidibe calcia troppo centrale, poi Cancello trova solo l’esterno della rete. Nerazzurri vicinissimi al raddoppio al 41′: stupenda azione di Oliveri che si accentra dalla sinistra e esplode un destro che colpisce in pieno la traversa.

La ripresa si apre con un’altra occasione per la squadra di Brambilla: Kobacki si libera bene ma vede la sua conclusione respinta in uscita dal portiere. Torino pericoloso al 69′ con La Marca (rasoterra fuori di poco) e al 71′ con Greco (Gelmi respinge di piede). Il pareggio matura all’83’ su azione d’angolo: Continella trova di testa la deviazione vincente sul primo palo. Immediata però reazione dei nerazzurri trascinati da capitan Cortinovis che si gira rapidamente in area e col sinistro batte Girelli per il 2-1 che vale tre punti pesantissimi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 14:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print