Alla fine l'Europa conta parecchio, almeno in casa Atalanta. La gara contro l'Empoli rappresenta lo spartiacque, quella linea di demarcazione tra la fine di un ciclo - difficile chiamarlo diversamente - è l'eventuale Gasperini bis: la partecipazione alla competizione continentale non solo determinerà il futuro del tecnico di Grugliasco, ma anche il riscatto dalla Juventus di Merih Demiral.

La Juventus chiede 20 milioni più bonus, la Dea riflette
Nelle ultime settimane la società ha valutato l'eventuale riscatto, ma ancora deve essere presa una decisione a riguardo: la Juventus chiede 20 milioni di euro più bonus che andranno a sommarsi coi 3 già versati la scorsa estate per il prestito del giocatore. E l'eventuale conferma non dipenderà assolutamente da quanto accaduto in campo - dopo un periodo di adattamento il centrale turco ha convinto tutti con prestazioni di livello -, ma soltanto dalla permanenza in Europa da parte della compagine nerazzurra. 

Prima l'Empoli, poi l'incontro con Gasperini
Il tutto dunque verrà deciso a mente fredda, prima il club orobico dovrà prendere la propria decisione su Gian Piero Gasperini: con la permanenza dell'allenatore si potrà iniziare ad operare sul mercato, partendo dal riscatto dello stesso Demiral. Ma ogni valutazione andrà fatta tra domenica e lunedì, giorno in cui l'Atalanta saprà o meno se parteciperà per la sesta volta consecutiva ad una manifestazione europea.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print