I quarti di finale di Champions League della Dea contro il PSG, è promosso da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE 

Mercoledì 12 Agosto, ore 21 - Lisbona

ATALANTA-PSG 1-2

RETI: 26' Pasalic (A), 89' Marquinhos (PSG), 90'+2 Choupo-Moting (PSG)

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (59' Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens (82' Castagne); Pasalic (69' Muriel), Gomez (59' Malinovskyi); Zapata (82' Da Riva).
A disposizione: Gelmi, Rossi, Šutalo, Czyborra, Piccoli, Bellanova, Colley. 
Allenatore: Gian Piero Gasperini

PSG (4-3-3): Navas (79' Sergio Rico); Kehrer, Kimpembe, Thiago Silva, Bernat; Marquinhos, Gueye (71' Paredes), Herrera (71' Draxler); Neymar, Icardi (79' Choupo-Moting), Sarabia (59' Mbappé).
A disposizione: Bulka, Diallo, Bakker, Kalimuendo-Muinga, Dagba, Ruiz-Atil, Mbe Soh
Allenatore: Thomas Tuchel

Arbitro: Anthony Taylor (ENG).
Assistenti: Gary Beswick (ENG) e Adam Nunn (ENG).
Quarto ufficiale: Artur Dias (POR).
V.A.R.: Stuart Attwell (ENG).
A.V.A.R.: Paul Tierney (ENG).

AMMONITI: Djimsiti (A), Freuler (A), de Roon (A), Zapata (A), Bernat (PSG), Herrera (PSG), Toloi (A), Palomino (A)
ESPULSI: -
RECUPERI:
1' ; 5'+2

LA CRONACA SU TUTTOATALANTA.COM 

90'+7 - Fine della partita: il Psg accede alle semifinali. Ribalta la gara con l'Atalanta nel giro di tre minuti. Incredibile. 

90'+7 - Muriel avrebbe la palla del pareggio, ma s'incarta e porta fuori la palla.

90'+2 - GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN, 1-2. Incredibile: parigini avanti.
Azione strepitosa in verticale, tutta in grande rapidità, Mbappé appoggia al centro per Choupo-Moting che a porta vuota insacca. Clamoroso al Da Luz, la Dea è sotto e mancava pochissimo alla semifinale. 

90' - Cinque di recupero.

89' - GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN, 1-1. Pareggia all'ultimo Marquinhos.
Neymar sbaglia ancora la conclusione, il pallone arriva al difensore che trova una deviazione sul tiro ravvicinato ma il pallone entra ugualmente. Un enorme peccato, così si andrebbe ai supplementari.

88' - Freuler esce dal campo per un problema di crampi. Gasp ha terminato i cambi, al momento Atalanta in dieci.

85' - Occasione Psg: calcio d'angolo battuto in mezzo, Choupo-Moting stacca e mette alto.

84' - Ammonito pure Palomino.

82' - Doppio cambio Atalanta: dentro Da Riva e Castagne per Zapata e Gosens.

80' - Insiste il Psg, ad un passo dal pari: errore imperdonabile di Palomino, parte Mbappé che va al tiro ma rimedia lo stesso Palomino con un super intervento.

79' - Doppio cambio Psg: in campo Sergio Rico per Keylor Navas. Il portiere aveva problemi da qualche minuto. Esce anche Icardi, entra Choupo-Moting.

76' - Adesso Atalanta schiacciata, il Psg ha in campo tutto il potenziale offensivo: Neymar parte centralmente, conclusione però davvero debole e centale. Ancora Sportiello dice di no.

74' - Grande occasione per il Psg: Mbappé sfugge via sulla sinistra, si invola verso la porta ma il diagonale è neutralizzato da Sportiello.

71' - Doppio cambio Psg: in campo Draxler e Paredes per Herrera e Gueye.

69' - Nell'Atalanta out Pasalic per Muriel.

66' - Ammonito anche Toloi, che ha strappato la maglia a Mbappé.

59' - Doppio cambio Dea: Palomino per Djimsiti e Malinovskyi per il Papu Gomez, oggi non brillantissimo. Forse aveva anche un problemino fisico. Nel Psg scocca l'ora di Mbappé per Sarabia.

58' - Grande occasione per l'Atalanta! Djimsiti riceve palla quasi in area piccola, colpisce di prima col mancino ma non inquadra la porta. Prima volta che nella ripresa i nerazzurri si fanno vedere dalle parti di Navas.

57' - Ammonizione anche per Herrera per un calcione rifilato al Papu Gomez.

56' - Bomba di de Roon dalla lunga distanza, la palla non esce di molto. 

54' - Ammonito Bernat per fallo duro su Pasalic.

52' - Ammonito Zapata per aver buttato via la palla dopo un fallo commesso.

50' - Ammonito de Roon per trattenuta su Neymar.

48' - Ottimo spunto di de Roon, destro da fuori deviato in angolo. Dal corner, stacca Djimsiti e altra deviazione in corner.

22,04 - Inizia il secondo tempo a Lisbona.

21,48 - Fine primo tempo: Atalanta-Paris Saint-Germain 1-0.

45'+1 - Ammonito Freuler.

45' - Uno di recupero.

42' - Neymar grazia nuovamente la Dea: brutto errore in retropassaggio di Hateboer, il brasiliano avanza verso Sportiello e col mancino calcia malissimo. Incredibile.

37' - Ammonito Djimsiti per fallo su Icardi.

35' - Attento Sportiello sulla punizione dai 30 metri di Neymar.

27' - Psg ad un passo dal pareggio: Neymar fa fuori Pasalic con un tunnel, poi mezza difesa della Dea e col destro spara fuori di niente. 

26' - GOL DELL'ATALANTA, 1-0! Sblocca PASALIC, che fin qui si era visto pochissimo!
Zapata vince un rimpallo al limite dell'area parigina, la palla schizza sulla destra per Pasalic che senza neanche stoppare infila Navas con un bellissimo mancino a giro! Incredibile al Da Luz! Gol numero 12 in stagione per l'ex Milan e Chelsea.

26' - È un momento in cui il Paris Saint-Germain prova a fare la partita. Atalanta un po' schiacciata all'indietro.

21' - Calcio di punizione del Papu, colpo di testa innocuo di Pasalic. Para facile stavolta Navas.

19' - Altro errore per Neymar... non da Neymar: cavalcata sulla sinistra, sbaglia tutto quando deve decidere se tirare o servire Icardi in mezzo. Ne esce fuori una cosa a metà, tutto è vanificato.

14' - Colpo di testa di Djimsiti su punizione dal limite per l'Atalanta, pallone sul fondo.

12' - Altra gigantesca palla gol per l'Atalanta che spinge: Caldara di testa impegna severamente Navas, bravissimo a capire dove sarebbe andato quel pallone. Riflesso strepitoso. Comunque, in caso di 1-0, il Var avrebbe annullato per fuorigioco (anche se di poco) del difensore nerazzurro.

11' - Grande occasione per la Dea: Gomez pennella il pallone sul secondo palo per Hateboer, bel colpo di testa e parata del portiere in angolo. Brividi!

9' - Nulla di fatto nei minuti successivi alle grandi opportunità per Gomez e Neymar. 

3' - Incredibile errore di Neymar sul ribaltamento di fronte: involatosi completamente solo verso la porta di Sportiello, sbaglia clamorosamente appoggiando sul fondo. Mani nei capelli anche per Mbappé, incredulo, che siede in panchina. Non si possono concedere occasioni del genere.

3' - Subito grande occasione per l'Atalanta! Assist di Zapata in mezzo per il Papu Gomez, tiro troppo debole e para il portiere. Che chance per il vantaggio nerazzurro.

21,01 - Inizia al Da Luz la partita delle partite. Forza Dea!

19,54 - Gian Piero Gasperini e Thomas Tuchel hanno diramato le formazioni ufficiali per la sfida di questa sera, valevole per i quarti di finale di Champions League. Dentro Pasalic e non Malinovskyi, Mbappé va solo in panchina. Hateboer vince il ballottaggio su Castagne.

Atalanta (3-4-2-1)
Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

PSG (4-3-3)
Navas; Kehrer, Kimpembe, Thiago Silva, Bernat; Marquinhos, Gueye, Herrera; Neymar, Icardi, Sarabia.

18.00 -  Atalanta e Paris Saint Germain giocheranno a breve all'Estadio Da Luz. I bergamaschi si schiereranno con ogni probabilità con Pasalic al posto di Malinovskyi, Caldara in mezzo alla retroguardia al posto di Palomino e Hateboer sulla destra. Invece il PSG ha praticamente zero dubbi: Marquinhos davanti alla difesa con ai suoi lati Herrera e Gueye, Neymar e Sarabia con Icardi.


14.29 - Per Thereau sarà una gara con tanti gol - L'ormai ex attaccante della Fiorentina Cyril Thereau, parla alla vigilia della sfida tra Atalanta e PSG, interpellato al riguardo da L'Equipe: "La fortuna del Paris è che non c'è Ilicic: è stato di gran lunga il miglior giocatore della squadra. Ma è ancora molto difficile giocare contro l'Atalanta: offensivamente, io giocatori arrivano da ogni parte. Difensivamente giocano sempre uno contro uno, puoi trovarti rapidamente con tanti spazi da sfruttare. Potrebbe essere una bella partita, con gol: spero che l'Atalanta giocherà come al solito, senza paura e giocando sulla difensiva".

13.35 - - Pedro Miguel Pauleta, ex bomber del PSG, parla prima dei quarti di finale contro l'Atalanta questo mercoledì a Lisbona: "Il PSG ha una delle migliori squadre, è in grado di battere chiunque. Questa è una grande opportunità per il club, anche senza i tifosi. Ho fiducia nel PSG, sono certo andrà molto avanti".

12.50 - Il PSG fa 50 anni - Anniversario importante per la società parigina, che oggi fa 50 anni dalla propria fondazione: quale miglior regalo di una semifinale di Champions League? Sarebbe la prima volta da quando la proprietà qatariota ha preso le redini del club.

12,00 - Perse Juventus e Napoli, il calcio italiano si aggrappa all'Atalanta, che stasera sfida il PSG in quel di Lisbona, sede scelta per la Final Eight di Champions League 19/20, costretta a spostare la fase finale nella capitale lusitana: appuntamento alle 21.00 per la sfida dell'Estadio Da Luz per sapere chi arriverà in semifinale. Seguiremo le tappe di avvicinamento alla sfida di stasera con il consueto LIVE della giornata:

11.31 - Champions League, il programma dei quarti di finale - Non solo l'Atalanta in campo: nel giro di quattro giorni la Champions League offrirà tutto il meglio, arrivando così a formare le due semifinali. Di seguito il programma dei quarti di finale di Champions League

Mercoledì 12 agosto
Atalanta-Paris Saint-Germain, Estádio do Sport Lisboa e Benfica

Giovedì 13 agosto
Lipsia-Atletico Madrid, Estádio José Alvalade

Venerdì 14 agosto
Barcellona-Bayern Monaco, Estádio do Sport Lisboa e Benfica

Sabato 15 agosto
Manchester City-Lione, Estádio José Alvalade

11.16 - Locatelli: "L’Atalanta incarna la resilienza di Bergamo" - Ospite delle colonne di Tuttosport, Franco Locatelli, Presidente del Consiglio superiore di Sanità, il massimo organo di consulenza del Ministero della Salute, e membro del CTS, ha parlato così della sfida dell'Atalanta: "Mi auguro che stasera, nemmeno di fronte al colosso PSG, l’Atalanta rinunci allo stile di gioco che l’ha resa unica. Il risultato sarà quel che sarà, ma, a me basta e avanza questo. I francesi devono saperlo: l’Atalanta andrà in campo con una forza interiore speciale, molto speciale. Giocherà per Bergamo, per i bergamaschi che ci sono e per quelli che non ci sono più. I calciatori di Gasperini hanno vissuto un dramma unico al mondo, hanno sentito il suono lacerante delle sirene nella notte, hanno visto le bare, hanno sentito la morte scendere sulla città, sui paesi. Sotto l’aspetto motivazionale, tutto questo darà loro una spinta enorme per inseguire un risultato che non rimarginerà il dolore, ma potrà essere l’unguento su una ferita ancora sanguinante. L’Atalanta incarna la resilienza di Bergamo".

10.41 - Tuchel punta su Icardi - Thomas Tuchel punta questa sera su Mauro Icardi per la sfida contro l'Atalanta: "Mauro è molto importante specialmente adesso con l'infortunio di Mbappé e l'indisponibilità di Cavani. Sarà fondamentale che lui faccia una grande partita, che mostri la sua personalità e di saperci essere nelle gare che contano. È uno che non ha mai paura, che può sempre fare gol. Che di dà affidabilità tattica sia offensiva che difensiva. Si è integrato alla grande nel gruppo, non è stato neanche difficile visto che siamo piani di giocatori sudamericani nello spogliatoio. Ebbene, è giunto per lui il momento di dimostrare che ci può trascinare alle semifinali".

10.27 - Pioggia leggera su Lisbona - Una leggera pioggia e tanta umidità hanno accolto l'Atalanta stamane: a Lisbona il meteo garantisce una certa frescura, sicuramente maggiore di quella che la Dea ha lasciato in Italia. Non sono previsti comunque rovesci temporaleschi nella serata, con la gara che dovrebbe giocarsi in condizioni ideali.

10.04 - Le ultime di formazione in casa bergamasca Gollini fuori per infortunio, in porta a protezione della Dea ci sarà la grande occasione per Sportiello. In difesa probabile panchina per Palomino, con Caldara e Djimsiti ci sarà Toloi. Hateboer e Gosens saranno gli esterni del 3-4-2-1, Freuler e De Roon le solite dighe centrali con Pasalic più di Malinovskyi al fianco di Gomez e alle spalle di Duvan Zapata.

9.43 - De Roon: "Se vinciamo pizza per tutti. Altrimenti, neanche aperitivo" - "Vincere la Champions? È tosta, quando ho detto che avrei offerto la pizza a mille tifosi ho scherzato un po' (ride e con lui Gasperini). Però, visto che me lo richiedete, rilancio: se dovessimo vincere offrirò una pizza anche a più di mille tifosi, se perdiamo invece no. Non posso organizzare nemmeno un aperitivo se dovesse andare male. Facciamo che ci riproviamo l’anno prossimo, puntando sempre alla vittoria", sono le parole di Marteen de Roon alla vigilia.

9.32 - "Non mollate!". Questo il titolo che L'Eco di Bergamo in edicola questa mattina dedica nella parte centrale della prima pagina all'Atalanta. Stasera la sfida al Paris Saint-Germain delle stelle. Sarà la partita della verità per conoscere quello che è il reale ruolo, la reale forza dei bergamaschi. Gasperini: "Siamo un po' come la Nazionale".

TA MARKETING - Frana Gomme

+++ SPECIALE COUPON 10% su tutti i servizi, acquisto e cambio gomme, riparazioni (escluso servizio revisione) +++

>> Solo per i lettori di TuttoAtalanta.com, SALVA SUL TELEFONINO IL SEGUENTE SCONTO, FAI LO SCREEN O STAMPALO E PRESENTANDOLO IN OFFICINA PER USUFRUIRE DEL COUPON OLTRE IN AGGIUNTA ALLE PROMOZIONI IN ESSERE: VIENI A SCOPRIRLE!!!

Frana Gomme Madone | Via Pizzo del Diavolo 6 | 035 995136

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Altre news / Data: Mer 12 agosto 2020 alle 22:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print