[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per la 6° giornata della League Phase di Champions League tra Atalanta-Chelsea su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

CHAMPIONS LEAGUE / 6ª GIORNATA – League Phase
Martedì 9 Dicembre 2025 – ore 21 | New Balance Arena, Bergamo 

ATALANTA-CHELSEA 

ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.
A disp.: Sportiello, Hien, Musah, Pašalić, Samardžić, Scalvini, Brescianini, Zalewski, Ahanor, Maldini, Zappacosta, Krstović.
All.: Palladino.

CHELSEA (4-2-3-1)
Sánchez; Badiashile, Acheampong, Chalobah, Cucurella; James, Caicedo; Pedro Neto, Fernández, Gittens; João Pedro.
A disp.: Jørgensen, Merrick, Adarabioyo, Andrey Santos, Hato, Gusto, Fofana, George, Guiu, Buonanotte, Estêvão, Garnacho.
All.: Maresca.

Arbitro: Hernández (Spagna).
Assistenti: Naranjo-Sánchez Rojo.
IV Uomo: Muñiz Ruiz.
VAR: Soto Grado.
AVAR: Cuadra Fernández.

NOTE:

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

20,00 - L'incontro tra Lookman e Fofana è rinviato, almeno dal primo minuto. I due hanno giocato insieme nella stagione 2021/22 al Leicester e hanno raggiunto la semifinale di Europa League, dove sono stati sconfitti dalla Roma. Fofana è in panchina per il Chelsea stasera.

19,38 - La Formazione della Dea

19,35 - La formazione del Chelsea 

19,30 - L'atmosfera nerazzurra 

19,25 - Il terzino italiano Davide Zappacosta è cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e ha esordito in Serie A nella stagione 2014/15. Dopo un periodo al Torino, è passato al Chelsea nel 2017 e ha esordito in Premier League sotto la guida di Antonio Conte. Con i londinesi ha vinto la FA Cup e l'Europa League. Nel 2021 è tornato all'Atalanta, tornando in Nazionale nel 2025.

19,20 - C'è un piccolo ma intrigante legame tra Enzo Maresca e Raffaele Palladino che risale ai primi anni 2000. I due sono stati alla Juventus dal 2002 al 2004: Maresca era in prima squadra mentre Palladino era nel settore giovanile.

19,15Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, su come il calcio italiano è cambiato negli anni recenti: "Penso che sia cambiato molto. La principale differenza probabilmente è a livello tattico: ora molte squadre cercano non di copiare, ma di fare qualcosa di simile a ciò che l’Atalanta ha fatto negli ultimi anni con Gasperini. Si vede che la maggior parte delle squadre gioca con cinque dietro e molte cercano di marcare a uomo ovunque".

19,10 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Atalanta-Chelsea, gara della 6ª giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025/26 in programma alle ore 21 alla New Balance Arena:

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini.
Centrocampisti: Bellanova, Brescianini, De Roon, Éderson, Musah, Pasalic, Maldini, Samardzic, Zalewski, Zappacosta.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstović, Lookman, Scamacca.

19,05 - Il conto alla rovescia sta per esaurirsi. A meno di due ore dal fischio d'inizio di Atalanta-Chelsea, big match della sesta giornata di Champions League, la tensione positiva inizia a salire vertiginosamente. Mentre i tornelli della New Balance Arena cominciano ad accogliere i primi tifosi, il club nerazzurro ha voluto regalare ai propri sostenitori un'anteprima esclusiva di ciò che attende i protagonisti, pubblicando sul proprio account ufficiale X gli scatti "dietro le quinte".

19,04 - IL SANTUARIO NERAZZURRO - Le immagini che arrivano dallo spogliatoio sono evocative: le maglie nerazzurre sono già lì, appese con cura maniacale ai rispettivi posti, pronte per essere indossate e sudate in una notte che profuma di storia. Regna ancora il silenzio nel ventre dello stadio, quella quiete carica di elettricità che precede la tempesta sportiva. Ogni dettaglio è al suo posto, dai parastinchi scaramantici agli scarpini lucidi, in attesa dell'arrivo del pullman della squadra.

19,00 - TAPPETO PERFETTO - Ma non è solo lo spogliatoio a brillare. Gli scatti mostrano anche un rettangolo di gioco in condizioni semplicemente perfette. Il prato della New Balance Arena appare come un biliardo, pettinato dalle luci dei riflettori già accesi a giorno per la diretta mondiale. Un palcoscenico ideale per una sfida tra titani, dove la tecnica di De Ketelaere e compagni dovrà incrociarsi con la potenza dei Campioni del Mondo. Ecco, di seguito, gli scatti che stanno già facendo il giro del web e scaldando i cuori del popolo atalantino.

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 20:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print