La sfida di Europa League tra Olympiacos-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

EUROPA LEAGUE, ritorno play-off

Giovedì 24 febbraio ore 18.45
Stadio Georgios Karaiskakis

OLYMPIACOS-ATALANTA 0-3
40' Maehle (A), 66' e 69' Malinovskyi (A)

OLYMPIACOS (3-4-3):
Vaclik; Manolas, Sokratis, Cisse; Lala, M.Camara, A.Camara, M'Vila, Reabciuk; Soares, Onyekuru
A disposizione: Tzolakis, Bouchalakis, Kunde, El-Arabi, Vrousai, Masouras, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos, Rodrigues
Allenatore: Pedro Martins

ATALANTA (3-4-2-1):
Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Pasalic.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Boga, Pezzella, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Zappacosta.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro Carlos del Cerro Grande
Assistenti Juan Carlos Yuste (ESP) e Roberto Alonso Fernández (ESP) 
IV ufficiale: Javier Alberola Rojas (ESP)
V.A.R. Juan Martínez Munuera (ESP)
A.V.A.R. Guillermo Cuadra Fernández (ESP)

NOTE: 

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM

20:35 FINE PARTITA! L'Atalanta sbanca Il Pireo e si guadagna il passaggio agli ottavi di finale di questa Europa League. 0-3 il risultato finale al Georgios Karaiskakis, Olympiacos al tappeto con le reti di Maehle nel primo tempo e la doppietta di Malinovskyi nella ripresa.

90'+1Concessi tre minuti di recupero.

90'Cambio per l'Atalanta, fuori Demiral ed in campo Cittadini.

89'Grande azione personale di Mihaila che arriva al limite dell'area di rigore e poi serve Boga che al momento del tiro viene murato in scivolata dall'intervento perfetto di Manolas.

88'Una sfida che non ha più nulla da dire, l'Atalanta fa correre l'Olympiacos che ormai si è arreso all'eliminazione. Non si ferma però l'incitamento del pubblico in tribuna.

86'Sgasata tentata centralmente da De Roon che viene steso da Camara, calcio di punizione in favore dell'Atalanta che sta gestendo il punteggio senza patemi d'animo.

85'Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, qualificazione agli ottavi di finale ormai in ghiaccio per l'Atalanta visto il largo vantaggio a cinque della fine.

83'Cambio per l'Atalanta, fuori Malinovskyi ed in campo Mihaila.

83'Cambio per l'Atalanta, fuori Maehle ed in campo Pezzella.

82'Rinvio di Vaclik mentre ci sarà ancora qualche cambio per l'Atalanta, è pronto anche l'ex Parma Mihaila arrivato nel mercato di gennaio alla Dea. Cambi che avverranno tra poco.

81'L'Olympiacos prova a stazionare nella metà campo dell'Atalanta ma con poco costrutto, fin qui una grande prova anche del reparto difensivo della squadra di Gasperini.

80'Due calci d'angolo in favore dell'Olympiacos che non riesce a rendersi pericoloso, uscita in presa alta da parte di Musso mentre mancano ormai dieci minuti al termine di questa sfida.

78'Non funzionano le quattro punte in casa Olympiacos, nessun pallone giocabile per El Arabi come è stato per Soares che non si è mai reso pericoloso verso la porta di Musso.

77'Decisive le mosse dalla panchina di Gian Piero Gasperini, soprattutto l'inserimento di Koopmeiners ha cambiato il volto della sfida. Olympiacos praticamente alle corde.

75'Mancano quindici minuti al termine di questo secondo tempo al Georgios Karaiskakis de Il Pireo, l'Atalanta è avanti di tre reti grazie alla doppietta in due minuti di Malinovskyi.

74'Cambio per l'Olympiacos, fuori Soares ed in campo Fadiga.

73'Pronto ad entrare in campo anche Fadiga per l'Olympiacos che forse ha anche smesso di crederci all'impresa, in gestione l'Atalanta che non ha rischiato praticamente nulla.

72'Calcio di punizione spedito in mezzo dal Valbuena alla ricerca di compagni, arriva però l'uscita di Musso che per un secondo perde la sfera ma nessun pericolo nelle vicinanze.

71'Qualificazione agli ottavi sempre più vicina per la squadra di Gian Piero Gasperini, per pareggiare servono ben quattro reti all'Olympiacos che non ha mai calciato in porta.

70'Scatenato Malinovskyi, cala il tris la squadra di Gasperini. Boga al limite serve il pallone all'ucraino che stoppa e poi calcia praticamente da fermo con l'interno del mancino spedendo la sfera sotto la traversa. Tris bergamasco in Grecia.

69'GOL DELL'ATALANTA! ANCORA MALINOVSKYI!

68'Cambio per l'Olympiacos, fuori Lala ed in campo El Arabi.

68'Cambio per l'Olympiacos, fuori M'Vila ed in campo Vrousai.

67'Arriva il raddoppio dell'Atalanta, ci pensa Ruslan Malinovskyi. Grande recupero di Koopmeiners che vince un paio di duelli, scambia con Boga e poi serve l'assist vincente per l'ucraino che calcia di prima intenzione con il mancino senza lasciare scampo a Vaclik.

66'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MALINOVSKYI!

65'Aveva spedito alto con il pallonetto Masouras dopo l'assist di Soares, intanto era arrivata anche la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. Punizione per l'Atalanta.

64'Ancora un'ottima chiusura da parte di Demiral su Soares, sfida fino a questo momento vinta dal turco che non ha lasciato spazi per rendersi pericoloso al centravanti brasiliano.

63'Continua a scaldarsi in panchina anche El Arabi, l'attaccante di campionato rimane ancora fuori e potrebbe essere spedito a breve in campo da Pedro Martins che ha inserito intanto Valbuena.

62'Rimane dolorante a terra M'Vila dopo uno scontro con Freuler, staff sanitario all'interno del terreno di gioco ma non sembra nulla di grave per il centrocampista passato anche dall'Inter.

60'Cambio per l'Olympiacos, in campo Valbuena al posto di Onyekuru.

59'Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Ruslan Malinovskyi con il solito mancino, la sua conclusione viene però respinta facilmente dalla barriera.

58'Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, grande gesto tecnico di Malinovskyi che viene steso da Camara. Sul punto di battuta c'è con il mancino l'ucraino.

57'Muove il trio davanti adesso Gian Piero Gasperini, più qualità con Koopmeiners e più rapidità con la presenza di Jeremie Boga che dovrà colpire in contropiede.

56'Cambio per l'Atalanta, fuori Pessina ed in campo Koopmeiners.

56'Cambio per l'Atalanta, fuori Pasalic ed in campo Boga.

55'Cade in area di rigore Onyekuru ma inciampa sulla sfera, spreca così un'occasione offensiva l'Olympiacos. Poi fallo di M'Vila ai danni di Malinovskyi, giallo per l'ex Inter.

54'Si prepara un doppio cambio per l'Atalanta, a bordo campo sono quasi pronti sia Koopmeiners che Boga. Vedremo chi saranno i prescelti da Gasperini a lasciare il campo.

53'Intervento completamente in ritardo di Toloi ai danni di Onyekuru che era scattato in velocità, arriva anche il cartellino giallo per il difensore e capitano dell'Atalanta.

52'Sta vincendo tutti i duelli in mezzo al campo la squadra di Gian Piero Gasperini, un'occasione ed un gol per l'Atalanta che ha due reti di vantaggio nel doppio confronto.

51'SOARES! Prima occasione per la squadra di casa, traversone di Camara per la sponda di testa di Reabciuk che serve Soares ma il colpo di testa del brasiliano termina di poco a lato.

50'In fase di costruzione della manovra si abbassa molto M'Vila che prova a distribuire il gioco, non trova però spazi la squadra di Pedro Martins per rendersi pericolosa davanti.

48'Nessun cambio invece per l'Atalanta, vedremo se in questa ripresa ci sarà anche spazio per Jeremie Boga che oggi parte inizialmente dalla panchina con Pasalic prima punta.

47'Non solo cambio di uomo ma anche di modulo adesso per l'Olympiacos, Pedro Martins con l'inserimento di Masouras per un difensore centrale passerà al 4-2-3-1 che utilizza in campionato.

46'Cambio per l'Olympiacos, fuori Cissé ed in campo Masouras.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atalanta.

19,42 - I tifosi nerazzurri presenti al Georgios Karaiskakis di Atene, di seguito l'esclusivo video a cura di TuttoAtalanta.com 

ESCLUSIVA TA - Il settore ospite della Dea ad Atene SEGUI IL LIVE SU TuttoAtalanta.com

Pubblicato da TuttoAtalanta.com su Giovedì 24 febbraio 2022

45'Ultimo minuto di questo primo tempo al Georgios Karaiskakis, l'Atalanta in questo finale ha trovato la rete del vantaggio grazie a Maehle bravo ad eludere la marcatura dell'esterno di casa Lala.

44'Aveva provato la conclusione al volo in girata con il mancino M'Vila, la conclusione dell'ex meteora dell'Inter termina però ampiamente a lato senza creare problemi a Juan Musso.

43'Probabilmente potrebbe cambiare spartito l'Olympiacos nel secondo tempo, atteggiamento discutibile quello della formazione greca mentre l'Atalanta sta gestendo il vantaggio.

42'Adesso diventa tutto più complicato per l'Olympiacos che ha bisogno di almeno due reti per pareggiare il risultato dell'andata, un gol pesantissimo in questo finale di primo tempo della Dea.

41'Di astuzia, di furbizia, l'Atalanta si porta in vantaggio con Maehle. Imbucata di De Roon per la corsa del danese che viene per un attimo fermato da Lala, poi la dormita del laterale di casa e il tocco con l'esterno che beffa Vaclik per il vantaggio della Dea.

40'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MAEHLE!

38'Che occasione per l'Atalanta ma si era anche alzata la bandierina dell'assistente per un fuorigioco da parte di Pessina, intanto era arrivato una grande intervento di Reabciuk ad anticipare Hateboer.

37'Traversone di Lala dalla trequarti alla ricerca di Soares, riesce soltanto a sfiorare di testa l'attaccante brasiliano e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Musso ben appostato.

36'Intervento irregolare di Pessina ai danni di Sokratis Papastathopoulos che si stava lanciando in proiezione offensiva, calcio di punizione guadagnato dal centrale con un passato tra Genoa e Milan.

35'Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, sempre 0-0 il punteggio mentre non sono arrivate occasioni da rete tali da preoccupare sia Vaclik che Juan Musso.

34'Ritmi abbastanza compassati, non è una gara dalle grandi emozioni fino a questo momento la partita in terra greca mentre il pubblico di casa come sempre prova a spingere l'Olympiacos.

33'Prova a palleggiare l'Olympiacos che non trova varchi per colpire, si sbraccia nuovamente Soares dopo una spinta di Demiral. Partita nella partita tra l'attaccante di casa e il centrale turco.

32'Intanto la Lazio all'Olimpico, altra italiana impegnata in questi playoff di Europa League, sta pareggiando per 1-1 contro il Porto per via dei gol di Ciro Immobile e del rigore di Mehdi Taremi.

30'Si era divorato il gol del vantaggio l'Atalanta con Maehle che era stato servito con il solito lancio in profondità, pallone alto ma arriva la segnalazione di fuorigioco da parte dell'esterno danese.

29'Si sbraccia Soares in zona offensiva, non sarà una partita semplice per l'ex attaccante del Porto che ha davanti Demiral che in campionato ha già fermato un certo Dusan Vlahovic due settimane fa.

28'Onyekuru viene spedito a terra in mezzo al campo, parte più centrale del solito l'attaccante dell'Olympiacos che può mettere in difficoltà la difesa dell'Atalanta con la sua grande rapidità.

26'Ancora un lancio da parte di Freuler alla ricerca di Pessina che si era mosso bene, pallone che però è troppo lungo per l'ex Hellas e la sfera finisce per terminare direttamente oltre la linea di fondo.

25'Lungo giro palla dell'Atalanta che prova a far correre l'Olympiacos, fino a questo momento è mancato il riferimento offensivo per la squadra di Gasperini con Pasalic che prova a muoversi molto.

23'Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Georgios Karaiskakis, 0-0 che resiste in Grecia con l'Atalanta che ha calciato in porta con Malinovskyi e l'Olympiacos con Mady Camara.

22'Pressione abbastanza alta quella dell'Olympiacos sui portatori di palla dell'Atalanta, prova a soffocare la manovra della Dea la squadra di Pedro Martins con l'ansia del risultato.

21'Lancio dalle retrovie di Toloi alla ricerca di Pessina che si era inserito bene tra le linee, il trequartista bergamasco però non riesce a controllare la sfera che termina tra le braccia di Vaclik.

20'Venti minuti andati in archivio al Georgios Karaiskakis, non ha ancora trovato spazi per colpire la squadra di Gasperini mentre ha commesso adesso un fallo in attacco Ruslan Malinovskyi.

19'Prova a muoversi anche Lala in zona offensiva, l'Olympiacos sta concedendo pochissimo all'Atalanta ed ha creato una grande occasione poco fa dalla distanza con il mancino di Camara.

17'Brividi nuovamente per la difesa dell'Atalanta con Soares che si stava facendo spazio in area di rigore, l'attaccante ex Porto però trattiene in maniera evidente Demiral ed arriva il fischio del direttore di gara.

16'Spinge lungo la corsia mancina Reabciuk per l'Olympiacos, il suo traversone viene però murato dall'intervento di Hans Hateboer. Continua a spingere la squadra di Pedro Martins in questa parte di gara.

15'Beccato in posizione irregolare Pessina che si era inserito in zona offensiva, si alza la bandierina del guardalinee. Si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione greca.

13'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di casa, prova ad uscire adesso l'Atalanta per non farsi schiacciare della fisicità dell'Olympiacos. Gara fin qui molto tesa.

12'Calcio d'angolo in favore dell'Olympiacos, aumenta la spinta evidente della formazione di Pedro Martins. Sul punto di battuta è pronto Aguibou Camara proprio sotto la curva dei tifosi di casa.

11'Che rischio per Juan Musso che ha provato a superare in dribbling Aguibou Camara, intervento da parte del trequartista dell'Olympiacos che per poco non gli soffia la sfera.

10'Con il passare dei minuti sta prendendo campo la squadra di casa, l'Olympiacos è costretto a vincere questa sera davanti ai propri tifosi ma l'Atalanta ha i mezzi per far male alla difesa greca.

7'Prova ad alzare la pressione la squadra di casa senza però trovare sbocchi in zona offensiva, osservato speciale l'attaccante Soares che ha siglato all'andata il gol che sbloccò il punteggio.

5'Tocco di Pessina da calcio di punizione per il mancino di Ruslan Malinovskyi, il tiro dell'ucraino è in porta ma non troppo angolato per mettere in difficoltà Vaclik che riesce a bloccare la sfera.

4'Buon inizio da parte dell'Atalanta, intanto arriva un intervento scorretto da parte di Cissé ai danni di Pessina. Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il difensore dell'Olympiacos.

2'Subito un lungo palleggio dell'Atalanta nel tentativo di mettere in difficoltà la formazione di Pedro Martins, due risultati su tre per la squadra di Gian Piero Gasperini questa sera.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Olympiacos.

18:30 Adesso è il turno dell'Atalanta, emergenza in attacco nota per Gasperini che non ha a disposizione Muriel e Zapata. Boga in panchina, il tecnico della Dea sceglie Mario Pasalic come prima punta assistito alle spalle da Ruslan Malinovskyi e Matteo Pessina. In mezzo al campo spazio per Freuler e De Roon mentre sugli esterni larghi Hateboer e Maehle, quest'ultimo ha vinto il ballottaggio con Zappacosta. Davanti alla porta di Musso il solito trio formato da Toloi, Djimsiti e Demiral.

18:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dall'Olympiacos padrone di casa. Pedro Martins conferma la difesa a tre vista a Bergamo, 3-4-1-2 il modulo di partenza. Davanti alla porta di Vaclik la linea a tre formata da Manolas, Papastathopoulos e Cisse. In mezzo al campo c'è l'ex Inter M'Vila affiancato da Camara mentre l'altro Camara agirà qualche metro più avanti con sugli esterni Lala e Reabciuk. In avanti la coppia formata da Onyekuru e Soares.

18:00 Due risultati su tre, l'Atalanta prova a sbancare Il Pireo per raggiungere gli ottavi di finale ed essere tra le migliori sedici del torneo. La squadra di Gian Piero Gasperini ha vinto all'andata per 2-1 in rimonta a Bergamo dopo l'iniziale vantaggio dei greci firmato da Soares. Non sarà un match facile, l'ambiente è di quelli ribollenti in Grecia. Ci si attende una prova di forza dalla Dea andando oltre le difficoltà e soprattutto oltre le assenze soprattutto nel reparto offensivo.

17,50 - Piccole scaramucce tra i tifosi dell'Atalanta e i poliziotti greci all'esterno dello stadio Karaiskakis: lancio di un razzo verso i nerazzurri, con 60 sostenitori che hanno ricevuto manganellate. Mancano ancora 300 tifosi dell'Atalanta, con la polizia che li sta aspettando in assetto di antisommossa.

17,40 - "E' una partita molto dura, l'atmosfera è molto calda. Il 2-1 dell'andata? Non ci sentiamo protetti, dobbiamo esser bravi ad essere incisivi, a palleggiare di più e la mancanza di attaccanti di ruolo non deve rappresentare un alibi, anche se ci mancano. I tifosi? Ognuno di loro sarà per noi importante a sostenerci in questa bolgia. Una parola per Malinovskyi riguardo a quanto sta accadendo? Preferisco non pronunciarmi nella politica". Così Remo Freuler è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, all'inizio della gara contro l'Olympiacos. 

17,32 - La formazione della Dea: Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Pasalic.

17,30 - Le immagini dello spogliatoio della Dea allo Stadio Georgios Karaiskakis, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la gara delle 18.45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE. 

17,15 - Stadio Georgios Karaiskakis

17,10 - Tutto pronto per il match di ritorno dei play-off di Europa League 

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Europa League / Data: Gio 24 febbraio 2022 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print