Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Manchester United.

Sta già meglio?
"Quando perdi le prime quattro partite sei dietro agli altri. Dovevo trovare un po' di ritmo, poi c'è stata la sosta delle nazionali, non è stata facile perché giochi meno e ti alleni diversamente. Adesso sto bene e sono in forma, ho tanta voglia di giocare. Sto abbastanza bene. Ci ho giocato quattro anni fa, giocare contro 75mila persone è un'emozione indescribile".

Come è stata la partita contro l'Empoli.
"Contro l'Empoli abbiamo fatto una buona gara, siamo stati più lucidi nella loro metà campo. Abbiamo trovato i passaggi giusti, mi sono piaciuti gli assist di Mario Pasalic. Abbiamo fatto un po' fatica, dobbiamo sempre migliorare. Facciamo un po' di fatica all'inizio, ma poi partiamo".

Quanto valgono queste partite?
"Queste partite che giochi in Europa ti fanno crescere molto, giochi contro squadre che sono abituate a vincere e ad attaccare. Giochi un calcio in cui puoi imparare molto. Una squadra come la nostra, dove in pochi avevano giocato la Champions, siamo cresciuti moltissimo".

Si sente un po' il capitano di questa squadra?
"Siamo cresciuti molto sotto tutti gli aspetti, giochiamo queste partite e c'è davvero poco da dire. Sono cinque anni che sono qua, sono insieme a tanti giocatori. Non c'è un capitano, siamo una squadra intera che parla e si diverte. Siamo tutti capitani".

Koopmeiners?
"Non ti posso dire tantissimo, non guardo mai il campionato olandese. Ma so che ha fatto un'ottima stagione, da due anni era già capitano della squadra. Deve crescere, ma anche imparare la lingua, lo sto aiutando molto. Non è mai facile capire i movimenti, tutti hanno bisogno di un po' di tempo, è già abbastanza inserito. Sta crescendo, vedremo un giocatore ancor più forte nei prossimi mesi".

Sezione: Champions League / Data: Mar 19 ottobre 2021 alle 19:54 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print