SERIE A TIM, Torino - 25 Gennaio 2020
ore 20,45

TORINO-ATALANTA 0-7 (0-3)

RETI: 17' Ilicic (A), 29' Gosens (A), 46' rig. Zapata (A), 8' st Ilicic (A), 9' st Ilicic (A), 41' st rig. Muriel, 43' st Muriel (A)

TORINO (3-4-1-2):
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djjdji; De Silvestri, Meitè, Lukic, Laxalt (21' st Millico); Verdi (34' st Edera), Berenguer (33' st Lyanco); Belotti.
A disp.: Ujkani, Rosati, Iago Falque, Singo, Bremer, Adopo.
All.: Mazzarri​​​​​​​

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon (15' st Pasalic), Freuler, Gosens (37' st Muriel); Gomez, Ilicic (25' st Malinovskyi); D.Zapata.
A disp.: Rossi, Sportiello, Caldara, Piccoli, Da Riva, Okoli.
All.: Gasperini

Arbitro: Marco Guida 
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Domenico Rocca di Catanzaro
IV ufficiale: Livio Marinelli 
V.A.R.: Daniele Fabio Maresca 
A.V.A.R. Rodolfo Di Vuolo 

NOTE: Ammoniti: De Roon, Hatebour (A), Sirigu, Izzo (T)

Espulsi: Izzo, Lukic (T)

LE ULTIME DAI CAMPI

22:39Mai in partita il Toro che viene letteralmente travolto dalla formazione bergamasca. Piovono fischi dalle gradinate dell'Olimpico-Grande Torino.

22:38Torna al successo e lo fa in maniera roboante un'Atalanta incontenibile. La squadra di Gasperini aggancia a quota 38 punti al quarto posto la Roma, impegnata domani nel derby.

22:37Arriva il triplice fischio di Guida che pone fine alla sfida. Una sola squadra in campo, l'Atalanta che ha travolto 7-0 il Torino grazie alla tripletta di Ilicic, alla doppietta di Muriel e ai gol di Gosens e Zapata

90'ROSSO A LUKIC!! TORINO IN NOVE!! Intervento in netto ritardo del centrocampista granata ai danni di Gomez. Guida estrae il rosso diretto per lui.

89'Imbucata per Muriel che entra all'interno dell'area di rigore e calcia in diagonale superando ancora una volta Sirigu. Sprofondo del Torino.

89'GOL DI MURIEL!! ANCORA UN GOL DELL'ATALANTA!! E' 7-0!!

88'Muriel si presenta dal dischetto. L'attaccante spiazza Sirigu e segna il gol del 6-0. Qualche istante di attesa perchè è in corso un check. Forse perchè Muriel ha toccato il pallone due volte. Arriva poi l'ok dal VAR.

87'GOL DI MURIEL!! SESTA RETE DELL'ATALANTA!!

86'CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!! Errore di Meité che abbatte Toloi in area di rigore. Guida assegna la massima punizione per gli uomini di Gasperini.

85'ATALANTA PERICOLOSA!! Grande iniziativa in area di Muriel che serve a rimorchio il Papu Gomez ma la sua conclusione viene deviata in corner.

80'Edera serve Millico che va al cross dal versante destro del campo. Belotti stacca sul secondo palo ma viene anticipato da Palomino. Sulla respinta Lyanco calcia altissimo.

79'TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Verdi, dentro Edera.

78'SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Berenguer, dentro Lyanco.

77'ROSSO PER IZZO!! TORINO IN DIECI UOMINI!! Il difensore granata era già ammonito e finisce anzitempo la sua partita. Piove sul bagnato per Mazzarri.

76'DOPPIO GIALLO PER IZZO!! Il difensore granata abbatte Djimsiti, Guida assegna un calcio di punizione per l'Atalanta e ammonisce il numero 5 del Toro.

75'Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara all'Olimpico-Grande Torino, un quarto d'ora alla fine. Atalanta spettacolare e avanti 5-0 sul Toro.

74'Malinovskyi affonda sulla destra e mette un pallone a rimorchio per la conclusione di prima di Pasalic ma si oppone la retroguardia della formazione di casa.

73'MALINOVSKYI!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Conclusione a giro del numero 18 nerazzurro con il pallone che sibila non lontano dal palo alla destra di Sirigu.

72'SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Ilicic, dentro Malinovskyi.

69'Belotti tenta l'uno contro due sulla corsia di sinistra. Hateboer si frappone fra il pallone e il capitano del Torino guadagnando anche un calcio di punizione.

68'Verdi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è sul secondo palo dove c'è Belotti ma il suggerimento non è raggiungibile dal Gallo.

67'Intervento falloso di Palomino ai danni di Belotti. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino. Salgono le torri granata.

66'Partita che ormai ha poco da dire. L'Atalanta sta dominando il Torino e sta conducendo il match per 5-0 grazie alla tripletta di Ilicic e i gol di Gosens e Zapata.

65'PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Laxalt, dentro Millico.

64'Si sta svuotando la Curva Maratona, cuore del tifo granata. I sostenitori del Torino stanno abbandonando lo stadio in segno di protesta dopo il passivo di 5-0 per l'Atalanta.

63'Spinge il Torino adesso con Meité che prova il traversone verso il centro dell'area. Il pallone viene arpionato da Palomino che può far ripartire l'azione.

62'Belotti si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone viene deviato dalla barriera e poi termina sul fondo. Sarà corner per il Torino.

61'Spunto di Verdi che viene poi atterrato dall'altezza del limite del'area da Pasalic. Guida assegna un calcio di punizione per il Torino da ottima posizione.

60'Intervento falloso di Laxalt ai danni di Ilicic. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta che può gestire il possesso.

59'PALO DI GOMEZ!! ATALANTA AD UN PASSO DAL SESTO GOL!! Nuovo errore della retroguardia granata con il Papu che prova la conclusione di prima intenzione. Sirigu si distende e devia la sfera sul montante alla sua destra.

58'PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori De Roon, dentro Pasalic.

57'Fa quello che vuole l'Atalanta con Zapata che serve Gomez. Il Papu serve di prima Ilicic che entra in area e supera per la quinta volta un incolpevole Sirigu.

56'ANCORA GOL DI ILICIC!! MANITA DELL'ATALANTA!!

55'Fallo di mano di Izzo all'altezza della trequarti campo. Guida assegna una punizione per l'Atalanta che Ilcic, vedendo Sirigu fuori dai pali, calcia direttamente in porta e trova il poker.

54'GOL SPETACOLARE DI ILICIC!! L'ATALANTA CALA IL POKER!!

53'Contropiede del Torino con Lukic che riceve in area di rigore. Il centrocampista cerca con un passaggio a rimorchio Berenguer, anticipato nettamene da Palomino.

52'Zapata riceve in area di rigore spalle alla porta. Nkoulou interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angol

51'BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DALLA RETE!! Il capitano granata riceve sul lato sinistro dell'area di rigore dopo un passaggio di Laxalt. ll diagonale viene respinto molto bene da Gollini.

50'LUKIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Conclusione al volo del centrocampista granata sugli sviluppi del calcio da fermo. Zapata devia in corner.

49'Intervento falloso di Hateboer ai danni di Berenguer all'altezza della corsia di sinistra. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Torino.

48'Laxalt prova lo scatto su Hateboer. L'esterno destro dell'Atalanta regge però il confronto e può recuperare il pallone servendo all'indietro Gollini.

47'Berenguer riceve all'altezza del cerchio centrale del campo e prova la verticalizzazione verso Belotti, nessun problema per Palomino che allontana.

21:51Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Atalanta. Toccherà alla formazione guidata da Gian Piero Gasperini muovere il primo pallone di questa ripresa.

21:50Si torna in campo al Grande Torino per la ripresa. Toro e Atalanta riprenderanno dal punteggio di 3-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.

45' +1GOL DI ZAPATA!! L'ATALANTA CALA IL TRIS!!

45'CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!! Ilicic incontenibile sulla corsia di destra. Lo sloveno entra in area e viene ostacolato da Lukic. Guida non ha dubbi e assegna la massima punizione per i nerazzurri.

43'Gioco ora spezzettato da diversi fischi di Guida. Questa volta il direttore di gara assegna una punizione per il Torino per una sbracciata di Zapata ai danni di Izzo.

42'Belotti veien cercato sulla corsia di destra. Il capitano del Torino commette una scorrettezza ai danni di Palomino. Guida assegna un calcio di punizione per l'Atalanta.

41'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Hateboer riceve sulla fascia destra. L'esterno va al cross alla ricerca del centro dell'area. Sirigu chiama il pallone e lo fa suo.

40'Ospiti sempre propositivi. Djimsiti si aventa su un pallone respinto in area da Izzo dopo un cross di Gosens. Djidji arriva prima di tutti e riesce a mettere in calcio d'angolo.

39'Ancora Atalanta in avanti con Ilicic cercato sulla corsia di destra. Djidji vince il duello con il numero 72 nerazzurro. Può ripartire adesso la squadra di casa.

38'Giro palla adesso del Torino con un pallone alla ricerca di Belotti. Hateboer va in anticipo e il pallone che termina sul fondo malgrado il tentativo di Gollini. Corner per il Toro.

37'Intervento falloso di De Roon ai danni di Belotti. Guida arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Torino ammonendo il centrocampista dell'Atalanta.

36'Verdi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area dove c'è Belotti ma il Gallo non riesce ad arrivare sul pallone.

35'Belotti riceve palla sulla corsia di destra si accentra e poi viene atterrato da Gosens. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Toro.

34'Prova ad attaccare il Torino ma la retroguardia dell'Atalanta si chiude con precisione. Nerazzurri avanti 2-0 contro la formazione allenata da Walter Mazzarri.

33'Ancora Atalanta in avanti con un grandissimo stop a seguire di Ilicic. Lo sloveno entra in area e prova un tocco a rimorchio verso Zapata. Laxalt in qualche modo chiude.

32'Dominio Atalanta in questi primi trentadue minuti di gioco e nerazzurri meritatamente in vantaggio con le reti realizzate da Ilicic e Gosens. Torino in difficoltà.

31'Prova a reagire il Torino con Verdi che prova l'ingresso in area e cade a terra sulla pressione di Toloi. Il direttore di gara, giustamente, fa proseguire l'azione.

30'Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il pallone viene allontanato dalla difesa del Toro. Gosens si coordina dal limite dell'area e fa partire una conclusione al volo che non lascia scampo a Sirigu.

29'CHE GOL HA FATTO GOSENS!! IL RADDOPPIO DELL'ATALANTA!!

28'DOPPIO FREULER!! ATALANTA VICINISSIMA AL RADDOPPIO!! Gomez entra in area sul lato sinistro dell'area e mette un pallone rasoterra per il centrocampista nerazzurro che in scivolata esalta i riflessi di Sirigu. Sulla ribattuta il portiere granata si supera ancora sul numero 15 bergamasco.

27'TOLOI!! ANCORA ATALANTA PERICOLOSA!! Ancora un bel passaggio filtrante di Ilicic per il difensore che prova la conclusione sul primo palo. Sirigu può respingere.

25'Berenguer riceve un rinvio corto di Gollini e apre subito il gioco verso Laxalt. Il suo tentativo di cross viene respinto con la schiena da Hateboer e messo in fallo laterale.

24'Verdi prova il tocco di prima verso Belotti che però aveva tagliato sul lato opposto. Nessun problema per Palomino che serve all'indietro per il rinvio di Gollini.

23'Siamo già dall'altra parte con Belotti che viene lanciato in profondità. Gollini legge bene la traiettoria

22'GOSENS!! ATALANTA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Imbucata meravigliosa di Ilicic per l'esterno nerazzurro che si presenta a tu per tu con Sirigu ma il portiere granata salva con un grande intervento.

21'Prova a pungere Laxalt sulla corsia di sinistra. L'esterno del Torino però viene arginato molto bene da Hateboer che può mettere il pallone in fallo laterale.

20'DE SILVESTRI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Stacco di testa dell'esterno granata dall'interno dell'area. Incornata morbida però, blocca a terra Gollini.

19'Laxalt si addormenta sul pallone favorendo il grandissimo recupero da parte di Palomino. Il difensore guadagna il fondo e mette un pallone sul secondo palo che Ilicic deve solo spingere in rete.

18'GOL DI ILICIC!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!

17'PALOMINO!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Colpo di testa sul secondo palo da parte del centrale difensivo nerazzurro, Sirigu si distende sulla sua destra e mette in angolo.

16'Il Papu Gomez riceve palla sul lato sinistro dell'area di rigore. Il numero 10 dell'Atalanta danza sul pallone ma il suo cross viene deviato in corner da Izzo.

15'Ancora un fischio da parte di Guida per un intervento in ritardo di De Roon ai danni di Belotti. Ci sarà un calcio di punizione per il Torino, rischia molto il centrocampista nerazzurro.

14'De Roon vede lo scatto di Hateboer sulla corsia di destra. L'esterno dell'Atalanta guadagna il fondo ed effettua un cross verso il centro dell'area, Djidji chiude in angolo.

13'Intervento falloso di Hateboer ai danni di Belotti. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.

12'Grande azione personale di Berenguer che prova ad andare via in mezzo a quattro uomini ma il calciatore del Torino si allunga troppo il pallone favorendo il rinvio di Gollini.

11'Passaggio in profondità alla ricerca di Verdi. L'attaccante del Torino viene colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara. Punizione per l'Atalanta.

10'Sugli sviluppi dell'azione da corner. Può ripartire il Torino con Belotti che riceve da Izzo e si dirige verso la porta. Il capitano granata entra in area ma viene contrastato da Toloi.

9'In difficoltà il Torino sulla pressione dell'Atalanta con Izzo che, per non rischiare sulla pressione alle spalle di Gosens, mette il pallone ancora in calcio d'angolo.

8'ZAPATA!! Colpo di testa da parte dell'attaccante dell'Atalanta sul primo palo, pallone che termina sul fondo. Primo squillo del match degli uomini di Gasperini.

7'Spinge l'Atalanta con Gosens che stoppa il pallone dal limite dell'area e prova la conclusione verso la porta. C'è una deviazione di Izzo con il pallone che termina in corner.

6'Colpo di testa di De Roon alla ricerca di Zapata, intervento di Izzo che anticipa tutti e può spazzare il più lontano possibile il pallone. Davvero un ottimo inizio di match.

5'Ritmi altissimi in campo con Meité che ruba palla a Gomez nella trequarti nerazzurra ma alla fine la retroguardia della formazione di Gasperini libera con Palomino.

4'Verdi cerca la profondità per lo scatto di Berenguer. Palomino tiene bene la posizione e riesce ad anticipare il numero 21 granata. Poi Hateboer mette in fallo laterale.

3'Azione dell'Atalanta con un batti e ribatti all'interno dell'area che porta poi Hateboer alla conclusione dalla distanza, respinta dalla retroguardia del Torino.

2'Duello Laxalt-Hateboer sulla corsia di sinistra del Toro. Ad avere la peggio è l'esterno dell'Atalanta con il direttore di gara che arresta il gioco ed assegna una punizione per gli ospiti.

1'Inizio di match con il Torino che sta facendo girare il pallone con la formazione di Gasperini che invece attende nella propria metà campo cercando di chiudere i varchi in difesa.

Sezione: Altre news / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print