Chi meglio di chi ha giocato sia per la Fiorentina che per l'Atalanta può analizzare la sfida di domenica prossima? FirenzeViola.it per approfondire tematiche legate alla partita del Franchi, ha contattato in esclusiva Marco Nappi, doppio ex dell'incontro.

Quanto sarà difficile per la squadra di Iachini far risultato contro la Dea?
"La Fiorentina è la Fiorentina e deve dimostrare il suo valore. Ci saranno Pulgar e Ribery squalificati, Iachini dovrà cercare di tirare fuori le sue qualità che aveva da giocatore ovvero la determinazione, la grinta e non mollare mai. I nerazzurri vogliono la Champions e metteranno in campo tutto per arrivare alla vittoria".

C'è qualcosa o qualcuno in particolare da temere nell'Atalanta?
"Muriel e Zapata, ma soprattutto non si devono perdere gli uno contro uno. La squadra di Gasperini gioca a uomo a tutto campo e se perdi lo scontro metti in difficoltà la tua squadra. Al contrario se lo vinci puoi avere degli spazi importanti per attaccare".

Vlahovic resterà in viola a fine stagione?
"Per me va acquistato un bomber anche se il serbo dovesse rimanere. Vlahovic può fare la seconda punta, il trequartista, ma non è una punta centrale per le caratteristiche che ha".

Ribery invece a 38 anni compiuti oggi è ancora fondamentale per il futuro?
"Bisogna puntare su di lui adesso vista la grandissima esperienza, bisogna stare tranquilli e calmi. Non ha mai lottato per non retrocedere, ma ti può dare qualcosa di importante, può trasmettere in campo agli altri tantissimo. Per il futuro dovranno decidere Pradè e Commisso, vediamo. Il coraggio di far giocare in Italia i giovani serve".

Chi vede meglio come allenatore la prossima stagione dopo Iachini?
"I nomi lasciano il tempo che trovano perché poi se uno non fa bene è scarso, se fa bene è un campione. Iachini deve pensare alla salvezza e poi si metterà al tavolino per decidere il futuro. Spalletti, Sarri, Allegri, se ne fanno tanti di nomi e poi arriva un altro che non è mai stato elencato. Se ti dovessi dire la verità e ciò che penso realmente, vedrei bene Marco Nappi".

Sezione: Interviste / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print