L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Midtjylland: "La squadra sta giocando bene a centrocampo e in difesa, ci manca qualcosa in attacco. C’è della scarsa condizione e un po’ di nervosismo. Davanti alzi il livello delle prestazioni: le occasioni le abbiamo create, forse devo provare a mettere Romero davanti".

AD UN PASSO DAGLI OTTAVI - "Non abbiamo ancora centrato la qualificazione, avremo un piccolo vantaggio ad Amsterdam e sicuramente ci andremo con la stessa testa di Anfield: sarebbe un grande successo eliminare l’Ajax dalla Champions".

LA GARA - "Non abbiamo sottovalutato i nostri avversari, abbiamo affrontato una squadra preparata e fisica e che ci hanno sorpreso con una formazione con parecchi difensori e pronti alle ripartenze. Nella partita d’andata siamo stati perfetti, la gara si era incanalata bene sin da subito. Sapevamo che era una squadra preparata, hanno creato problemi anche ad Ajax e Liverpool. Hanno fatto gol subito. Per noi è un merito in più averla recuperata". 

LA CONDIZIONE - "Gli impegni così ravvicinati ci tolgono la possibilità di poter recuperare enegie psico-fisiche. Lo scorso anno queste sfide le affrontavamo ogni tre settimane, e ora anche in Campionato affrontiamo formazioni che hanno una settimana completa per preparare la partita contro di noi”.

Sezione: Altre news / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 23:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print