Successo in rimonta per l'Atalanta questa sera al Gewiss Stadium contro la Roma. Ai microfoni di Dazn ha commentato la sfida il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. "Noi abbiamo degli equilibri e possiamo cambiare spesso la partita, oggi avevamo qualche difficoltà nel primo tempo nel renderci pericolosi. Ci sono stati dei momenti della gara che il ruolo di Pasalic è molto importante e nello stesso tempo possiamo utilizzare Gomez un pò più offensivo. Se fai gol dopo diciannove secondi c'è tutto dentro. L'importante era ritrovare l'equilibrio giusto in mezzo al campo. Quello che stiamo vivendo è meraviglioso nel nostro stadio, sarà così anche mercoledì a San Siro. E' una città che si sposta, nonostante fossimo in svantaggio il pubblico ha dato una grande spinta. E' una vittoria importante ma ci sono ancora quattordici partite, c'è la convinzione che possiamo giocarcela per arrivare al quarto posto. Con la Roma questo vantaggio non è definitivo, è una squadra forte ma in noi c'è la convinzione che possiamo arrivare davanti".

Un pò di fatica nel primo tempo, il quarto d'ora da Atalanta è stato decisivo con il dodicesimo gol dei subentrati.
"Noi le alternative maggiori le abbiamo in quei ruoli di centrocampo, in attacco invece solo Muriel. Dobbiamo trovare delle soluzioni con i centrocampisti e hanno una grande propensione al gol. Riusciamo più volte a variare i ruoli, a volte fanno anche gli attaccanti esterni. Non è sempre necessario che davanti ci sia una punta centrale anche con i tre mesi di assenza di Zapata".

Il primo gol è uno schema, la Roma invece ha creato qualche problema soltanto nella pressione alta del primo tempo ma poi è stato decisivo lo spostamento di Gomez.
"Dal punto di vista tecnico possiamo far meglio, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Tecnicamente non eravamo nella miglior serata. Zapata era un riferimento per Smalling che stava facendo un'ottima gara, con Gomez potevamo renderci più pericolosi".

Ha cominciato a studiare il Valencia?
"Ho visto la partita contro l'Atletico Madrid. E' una bella gatta, sarà una partita sicuramente dura. Il Valencia è tra la squadre che ci auguravamo di incontrare ma hanno dei grandi valori ed è una gara esaltante".

Sezione: Altre news / Data: Sab 15 febbraio 2020 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print