Dopo il pareggio contro la Lazio, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società: "Atalanta immensa? Sì. Bravissimi i ragazzi. L'ennesima dimostrazione di attaccamento, cuore, di capacità perchè questa va messa al primo piano. Se non hai qualità e capacità, non riesci ad adattarti così ad una partita che era già difficile di per sé e noi l'abbiamo un po' disinnescata perchè, al di fuori di una grossa occasione dove hanno preso il palo, mi sembra che abbiamo concesso veramente poco".

Questa notte ha dormito o pensava dove far giocare gli elementi che erano rimasti a disposizione?
"E' nato tutto ieri. Fino a ieri non avevo questi pensieri. Avevamo lavorato bene tutta la settimana e poi ieri pomeriggio è scoppiato tutto. Ho ragionata sul fatto che non dovevo snaturare più cose. Avevo un buco a centrocampo e ho deciso di far giocare Scalvini perchè forse è il più abituato e forse è quello che ha il passo più simile ai centrocampisti, perchè mi serviva anche la sua statura contro Milinkovic-Savic e perchè è un ragazzo di personalità e in quel ruolo aveva già giocato anche sia in allenamento che qualche volta nelle giovanili".

I tanti giovani impiegati.
"Quelli erano i minuti finali, avevo bisogno di spezzare un po' e un po' di freschezza. Sono stati bravi tutti però è utile anche per questi ragazzi fare un esordio in una partita del genere e dare un contributo anche se non per tanti minuti ma sono i minuti decisivi dove le partite si decidono".

E' contento della sosta?
"Assolutamente sì. Ora ci prendiamo qualche giorno di riposo perchè una cosa così non l'abbiamo mai vissuta".

Sezione: Interviste / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 12:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print