Raggiunto da Dazn dopo la sconfitta col Milan, Gian Piero Gasperini commenta il 2-0 subito dalla sua Atalanta a San Siro: "Il Milan è stato indubbiamente forte, è una squadra che merita lo scudetto anche se l'Inter è altrettanto forte. Credo che noi abbiamo fatto una buona gara, siamo stati a lungo in partita, almeno fino al gol di Theo. L'Atalanta di oggi mi è piaciuta, il Milan ha avuto difficoltà soprattutto a tirare in porta. Io sono soddisfatto".

La scelta di Muriel?
"Muriel è più attaccante, Pasalic dall'altra parte tagliava molto negli spazi dove potevano inserirsi Leao e Theo. Credo che abbiamo fatto molto bene quello, almeno finché siamo stati in partita. Da lì siamo riusciti a ripartire bene, poi ci sono state pochissime situazioni pericolose da parte di entrambe le squadre, forse più noi. Sul 2-0 la partita è diventata più difficile".

Aver preso il gol un secondo prima dei cambi ha stravolto i suoi piani?
"Sì, entrambe le squadre sapevano che sarebbe stata questo tipo di gara, con questo caldo e questo equilibrio, anche intensità. Era normale arrivare nella seconda parte della partita in cui sarebbe stata decisiva la freschezza".

Quanto inciderà questo risultato sulla corsa europea?
"Le chance sono quelle che dice l'aritmetica, noi dobbiamo vincere l'ultima partita e sperare che la Roma non vinca a Torino. Non so cosa farà la Fiorentina, magari anche augurare alla Roma di vincere la Conference, così saremo tutti contenti. Al di là di questo, io sono molto felice del campionato dell'Atalanta: è stato uno dei più duri per noi e i ragazzi hanno dimostrato di saper reggere certi livelli, la posizione in classifica è meritata".

Chiusura brusca: in studio si fa riferimento agli episodi arbitrali. L'allenatore della Dea, senza far terminare la domanda, lascia subito l'intervista: "Ok, grazie e arrivederci".

Sezione: Interviste / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print