Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il PSG in Champions League: "Ormai ci siamo, man mano che si avvicina la partita c'è sempre maggior adrenalina. Non eravamo mai stati in questo stadio meraviglioso, peccato che non ci sarà il pubblico".

Si aspettava di essere l'unica italiana rimasta in Champions?
"Ci dispiace, pensavamo che la Juventus avesse grandi chance. Il Napoli ha fatto bene ma contro il Barcellona non era facile. Siamo rimasti noi e cercheremo di fare molto bene. L'assenza della Juve è sorprendete, pensavamo passasse".

Il Lione vi ha dato qualche indicazione?
"La convinzione che alcuni campionati siano stati stoppati ma che non ci sia una grandissima differenza. Noi abbiamo giocato tanto, i nostri avversari hanno giocato due finali di coppa. La condizione la scopriremo domani".

Come vi state preparando a domani?
"Non abbiamo scritto nessuna frase a effetto, ci portiamo dentro grandi emozioni e in campo contano anche queste. Conta poi anche la tecnica, la qualità e la tecnica. Le motivazioni saranno fondamentali".

Il clima di Lisbona potrebbe aiutarvi?
"Penso che sia un alleato per tutte le squadre Giocare con il caldo è difficile per tutti i giocatori perché la fatica si fa sentire. Potremo vedere partite migliori".

Che avversaria si aspetta?
"Il Paris Saint Germain è una grandissima squadra che in Francia domina da anni. Abbiamo superato squadre difficili, la partita sarà complicata ma abbiamo la fiducia di poter far bene".

De Roon ha detto che non correte di più ma meglio. È d'accordo?
"Su questo c'è una grande discussione. Non c'è un valore determinante, nel calcio ci sono tante piccole componenti importanti, una di questa è quella atletica".

Avrebbe fatto più paura Mbappé di Neymar?
"Per adesso sappiamo che non ci sarà Di Maria perché è squalificato, noi non avremo Ilicic e Gollini. Su Mbappé e Verratti vedremo domani, hanno ancora delle chance".

Ha avuto un attesa simile di una partita quando era un calciatore?
"Non ero mai arrivato a un traguardo così prestigioso ma le attese che si vivono sono simili".

È più soddisfatto di essere qui o preoccupato per domani?
"La soddisfazione è molta ma adesso siamo concentrati sulla partita di domani. Se passassimo la soddisfazione sarebbe più grande. Abbiamo avuto anche fortuna, come nel pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar ma devo dire che siamo stati capaci di pareggiare col City e vincere le ultime due partite, oltre ad aver battuto due volte il Valencia".

Le vacanze?
"Spero che arrivino il più tardi possibile".

Tutta Italia tiferà per voi.
"Questo è bellissimo. Siamo un po' come la Nazionale, speriamo di fare bene".

Sezione: Altre news / Data: Mar 11 agosto 2020 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print