Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ottenuta con la Sampdoria: "La squadra sta facendo bene, quando inizi a fare gol ci prendi gusto. Per me è molto importante, anzi fondamentale, riuscire a riproporre il mio calcio con materiale nuovo. Obiettivamente non possiamo vincere lo scudetto, nel mio caso l'obiettivo è quello di plasmare i giocatori. Ogni volta per me è una grande soddisfazione".

Boga?
"Per tanto tempo molti pensavano a Boga come un giocatore in grado di scartare quattro uomini e fare gol. Lui ha nelle corde queste cose, ma un paio di volte a campionato. Ha qualità straordinarie che deve riuscire a mettere a disposizione della squadra, deve essere un giocatore più completo a non limitato al dribbling e all'azione individuale. Se impara ad entrare in area come Lookman, può fare più gol"

Cosa avete in più rispetto alle romane?
"Abbiamo le nostre caratteristiche, abbiamo alcune qualità buone, altre sono cresciute, altre da migliorare. Facciamo una corsa su noi stessi, poi con le altre ci dobbiamo misurare".

Sezione: Interviste / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print