"È una colonna silenziosa della squadra, e questa volta eccelle. Berat limita Milinkovic, segna l’1-0, lancia Muriel nell’azione del 2-2. E nel finale da centrale arriva ovunque. Una spanna sopra tutti". E' Berat Djimsiti il migliore in campo con 8,5 per L'Eco di Bergamo, nelle consuete pagelle di Pietro Serina. Subitro dietro al centrale difensivo albanese, unanime il 7,5 per il collega di reparto Cristian Romero «guerriero e assist man», Matteo Pessina «primo per Km, colonna», Remo Freuler che soffre in maniera incredibile senza mai risparmiarsi e Marten de Roon, bravo a limitare "bene l’avversario" 

IL PEGGIORE - Anche per il quotidiano bergamasco, come le nostre valutazioni, è Josè Palomino il peggiore dei nerazzurri. "Il gringo ogni tanto incappa nella giornata storta. Sull’1-1 «perde» Muriqi, all’8’ st viene espulso per il fallo da ultimo uomo su Lazzari. Mezzo voto in più perché da un suo tiro arriva l’1-0". Per il difensore argentino 5

GASPERINI - Un altro bell'8 in pagella per il tecnico dell'Atalanta. "Risparmia Ilicic e supera il turno, giocando gli ultimi 40’ con l’uomo in meno. Le scelte tattiche sono impeccabili, nel finale guida i movimenti difensivi. Bravo".

RIMANDATO MIRANCHUK - Per L'Eco di Bergamo meglio Malinovskyi di Miranchuk, quest'ultimo "sufficiente solo per il gol". 

Db Bergamo 27/01/2021 - Coppa Italia / Atalanta-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport 
nella foto: gol Aleksey Miranchuk
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 12:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print