"Annulla Ibrahimovic giocando sempre in anticipo. Ma non solo: al 26’ segna di testa l’1-0, al 26’ evita il gol di Kessie, poi chiude la partita con l’assist per il 3-0 a Zapata. Gara enorme". E' Cristian Romero, nelle consuete pagelle di Pietro Serina su L'Eco di Bergamo, il migliore in campo in assoluto della sfida contro il Milan. Per il quotidiano bergamasco, Ilicic viene dopo due componenti nerazzurri nelle speciali pagelle. Sì, perchè se al centrale difensivo è stato dato un 9,5, seguono con mezzo voto in meno la coppia dei centrocampisti Freuler-De Roon con un bel 9. Per lo sloveno 8,5, "il bilancio è un rigore guadagnato e trasformato, l’assist a Zapata per il palo, almeno 5 tiri che meritavano altra sorte. Bentornato".

"Ingiudicabile", invece, Gollini per i colleghi de L'Eco di Bergamo. TuttoAtalanta.com ha voluto comunque uniformare la valutazione al portiere con l'intervento su Kessie dando lui un voto positivo, sicuramente congrua anche questa valutazione, perchè realmente l'estremo difensore non è stato poi più chiamato in causa. "Ai nipotini potrà raccontare che la sua Atalanta ha vinto 3-0 a San Siro dal Milan capolista e lui è rimasto a guardare. In 97’ una parata su Mandzukic al 26’ della ripresa", si legge.

Il voto più alto lo prende il tecnico Gasperini. "Ha sempre ragione lui, che ha tolto i titolari a Udine per vincere a San Siro. Impartisce una lezione di calcio al Milan e la squadra gioca una delle migliori prestazioni di sempre. È patrimonio di Bergamo".

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print