MUSSO, voto 5,5
Incerto nelle uscite, da un portiere da 20 milioni ci si aspetta più sicurezza al reparto difensivo. Il giudizio compensa l'errore in occasione del vantaggio di Simeone, col conseguente grande intervento, sempre nel primo tempo, su Lasagna. Viene ben protetto dalla sua difesa nella ripresa, quando prima Toloi, poi Demiral sventano col corpo due pericolose conclusioni scaligere. 

TOLOI, voto 6,5
Baluardo difensivo, sempre sul pezzo e fa sempre ottima protezione su Musso.

DEMIRAL, voto
Soffre le sortite offensive dei padroni di casa, partita comunque sufficiente. Quando ne ha l'occasione prova a rendersi pericoloso su palla inattiva.

DJIMSITI, voto 5,5
Non è il miglior Djimsiti ammirato in altre occasioni con la Dea, si perde Simeone in occasione del vantaggio scaligero. Meglio nella ripresa. 

ZAPPACOSTA, voto
Ritrova la maglia da titolare, fa il suo egregio compito. Sventa in finire di tempo una ghiotta occasione del Verona.

dal 46' HATEBOER, voto 6
Prosegue il suo percorso di recupero collezionando minuti e fiducia. Sfiora il gol nel finale, quando Zapata lo libera alla conclusione e solo un grande Montipò è abile a negargli la gioia della rete. 

DE ROON, voto
Partita rognosa, si vede poco in fase di impostazione ma è dappertutto in fase di interdizione. 

KOOPMEINERS, voto 7,5
E' un giocatore che sarebbe titolare sempre e comunque in qualsiasi squadra. Si trova in una Big e non è di certo facile spodestare uno tra de Roon e Freuler. La certezza che quando è in campo dimostra di essere un giocatore di grande livello, la rete suggella una prestazione da fuoriclasse. E complimenti per le prime parole in italiano, nella sua prima intervista da man of the match a DAZN. In crescita, anche in questo! 

PEZZELLA, voto 6,5
Ci mette i polmoni, oltre la gamba. Mezzo voto in più per questo. 

dall'84' PALOMINO, SV 

PASALIC, voto 7
Conferma di avere il piede caldo, solo la sfortuna gli nega un gol pazzesco. Bravissimo anche quando è un miracoloso Montipò a sventare un'altra possibile prodezza. Partita di ottima qualità

dal 56' ZAPATA, voto 7
E' immarcabile, prova di grande sostanza e forza. Il suo ingresso cambia notevolmente l'attacco della Dea.

MIRANCHUK, voto 7
Ritrova una maglia da titolare e conferma, come già aveva mostrato nella scorsa stagione, la sua grande attitudine verso il gol. Una prestazione che sarà vagliata sulle scrivanie dei dirigenti di mercato nerazzurre, perchè non è in discussione il grande talento del trequartista russo. 

dal 78' PESSINA, SV 

MURIEL, voto 5,5 
Mostra una discreta condizione, la sua tecnica non è in discussione. Stenta però a rendersi pericoloso. 

dal 57' ILICIC, voto 6,5
Delizia palle invitanti verso Zapata, alza il tasso di fantasia e imprevedibilità del reparto offensivo atalantino. 

ALL. GASPERINI, voto 7
Un'Atalanta che soffre, ma ribalta una partita arcigna. Cos'altro potergli dire, i risultati gli danno ragione in campionato e questa Dea conferma di essere da record.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 09:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print