Musso 6 - Poco lavoro nella prima frazione di gioco, eccezion fatta per qualche uscita. nella ripresa alza bandiera bianca, sul guizzo di Leao e sul coast to coast di Theo Hernandez.

De Roon 6 - Schierato come spesso accade ultimamente nel trio difensivo, ricopre questo ruolo con ottima abnegazione e non calando nel corso del match.

Palomino 6,5 - Tra i migliori in maglia nerazzurra, per la quantità di palloni che riesce ad allontanare dall'area anticipando gli avversari.

Djimsiti 6 - Primo tempo attento, al termine del quale però rischia con un intervento su Giroud vicino all'area di rigore. Dal 79' Scalvini sv.

Hateboer 5,5 - Il più in ombra della formazione di Gasperini, dovendo fronteggiare sulla sua fascia di competenza due come Leao e Theo Hernandez che sono anche in giornata. Dal 79' Demiral sv.

Koopmeiners 5,5 - Oltre a dare il suo contributo in mediana in termini di quantità e qualità, talvolta prova qualche inserimento in avanti. Cala nella ripresa su tutti i fronti, essendo anche condizionato dall'ammonizione.

Freuler 6 - Solita partita di corsa e grinta nella zona nevralgica del campo. Spesso in pressione sui portatori di palla rossoneri.

Zappacosta 6,5 - Un treno sulla sinistra, che mette in difficoltà Calabria e si fa vedere in avanti sia a livello di conclusioni che di cross per i compagni. Meglio nella prima frazione di gioco.

Pessina 5,5 - Tra i due trequartisti atalantini è quello che si vede meno in avanti, dato che pensa maggiormente a dare sostanza in mezzo al campo pur non eccellendo neanche su questo fronte. Dal 70' Boga 6 - Entra nel finale, venendo fermato nell'azione che poi viene ribaltata e finalizzata da Theo Hernandez.

Pasalic 6 - Non emerge in modo plateale come nelle ultime gare, ma si fa notare comunque in fase di sviluppo dell'azione. Dal 56' Malinovskyi 5,5 - Dovrebbe dare maggiore qualità all'Atalanta ma non riesce ad incidere come in altre occasioni.

Muriel 6 - Cerca di tenere impegnata la difesa dell'Atalanta, muovendosi molto e avendo la migliore occasione del primo tempo con un tiro bloccato da Maignan. Dal 56' Zapata 6 - Il più pericoloso tra i nerazzurri nella ripresa, con tre occasioni non andate a buon fine.

Gian Piero Gasperini 6 - Imbriglia il Milan nel primo tempo, per poi cedere nella ripresa con due fulminei contropiedi finalizzati da Leao e Theo Hernandez. Europa sempre più lontana.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print