GELMI, voto 6
Praticamente inoperoso nel primo tempo, prende gol al 44' per un bel destro di Contini. Nella ripresa non può nulla sul raddoppio, bravo a dire di no al giovanissimo Masala.

RENAULT, voto 6
Si vede di più nel primo tempo con qualch sgroppata, non inizia bene il secondo tempo e infatti è fra i primi ad essere sostituiti da Brambilla.

BERTO, voto 6
Con il compagno di reparto Scalvini divide le responsabilità dei gol presi. Tutto sommato, però, è una prestazione ordinaria. 

SCALVINI, voto 6
Come per Berto, gara in cui il Cagliari non lo mette troppo in apprensione se non per i gol. 

CERESOLI, voto 6
Spinge più di Renault sulla corsia mancina, andando anche vicino al gol, ma non dà lo stesso apporto alla manovra nella ripresa rispetto alla prima frazione.

GYABUAA, voto 6.5
A differenza dei precedenti, è molto più utile nel secondo tempo: gli inserimenti sono il suo pane quotidiano, bene anche in copertura.

PANADA, voto 6
Ci aspettavamo di più dal regista della squadra, oggi un po' in ombra. Sfiora il pari con un bel tiro ad un quarto d'ora dal termine.

SIDIBE, voto 7 - IL MIGLIORE
Il migliore dei suoi. Giganteggia nel primo tempo proponendosi in ogni zona del campo, nella ripresa segna anche la rete che riapre tutto.

DE NIPOTI, voto 5.5
Tocca pochissimi palloni, un po' nascosto. Non riesce ad incidere, Brambilla lo toglie già nell'intervallo.

ROSA, voto 5.5
Prestazione non particolarmente brillante per Rosa, che dialoga bene coi compagni ma pecca per concretezza. 

VORLICKY, voto 6
Nel primo tempo tenta di seminare il panico nella retroguardia rossoblù e a tratti ci riesce, ma nel secondo tempo finisce impelagato fra le maglie della difesa avversaria. 

Sono entrati:

CORTINOVIS, voto 6.5
Che sia fra i top giocatori del campionato, non c'è dubbio: da quando entra al 45' ogni azione della Dea passa dai suoi piedi, è anche l'assistman per la rete di Sidibe. Qualità da vendere.

KOBACKI, voto 6
Altro titolare che era stato risparmiato dopo le fatiche di Supercoppa. Ingresso in campo che dà qualità, senza però strafare.

GHISLANDI, voto 6
Spinge sulle corsie esterne, si fa vedere in qualche circostanza.

OLIVERI, SV
Gioca solo il recupero.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print