[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

22,00 - Il Papu Gomez ha voluto salutare Bergamo e l'Atalanta con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram: "La maglia sudata sempre.
A presto Bergamo. Mi mancherete! E sempre forza Atalanta"
.

21,00 - Arrivano le primissime dichiarazioni del Papu Gomez come nuovo giocatore del Siviglia. Il nuovo attaccante della formazione andalusa ha posato con la sua nuova maglia e ha voluto lanciare un saluto ai sostenitori biancorossi.

20.28 - Arriva l'ufficialità: Gomez è un nuovo giocatore del Siviglia 
La telenovela è finita. Alejandro Gomez lascia l'Atalanta ed è un nuovo giocatore del Siviglia. Firma fino al 2024 per il Papu con gli Andalusi.

19,15 - Gomez-Siviglia, il colpo fa impazzire i tifosi andalusi: tutto pronto per firme, visite e ufficialità
Alejandro Gomez è a Siviglia. Visite e poi firma, oramai ci siamo. Il Papu è pronto per diventare un nuovo giocatore della formazione di Julen Lopetegui: mancano solo i dettagli tecnici e poi sarà ufficiale l'addio all'Atalanta. Stampa e tifosi andalusi sono in estasi per quello che di fatto è uno dei colpi dell'estate non solo per il calcio italiano ma per tutto il mercato europeo.

15,30 - Le parole di Gasperini in conferenza, sulla cessione del Papu.  "Lui ha dato tantissimo all’Atalanta: ci ha aiutato veramente a crescere. Credo che adesso la squadra sia nelle condizioni di camminare anche con le proprie gambe e anche si poter continuare a crescere. A lui non posso che augurare il meglio. Va in una squadra molto forte che gioca la Champions. È un bel palcoscenico per lui, sarà una grande esperienza. Gli auguro il meglio".

14,45 - Alejandro Gomez è atterrato a Siviglia. L'ormai ex Atalanta raggiungerà tra poco la clinica dove svolgerà le visite mediche, prima di firmare il suo contratto con gli andalusi e iniziare la sua nuova avventura in Liga.

13,30 - Siviglia, il tecnico Lopetegui glissa: "Parlerò solo con l'ufficialità, testa al Valencia"
Alejandro Gomez è partito per Siviglia, dove in giornata effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con il club andaluso fino al 2024. Il tecnico Julen Lopetegui, in conferenza stampa, non si è voluto però sbottonare sull'ormai certo acquisto dell'atalantino: "Non c'è ancora nessuna notizia ufficiale. Quando avremo la certezza, potrò parlarne. Non posso parlare di nulla che non sia ufficiale, la mia testa è solo al Valencia".

11.58 - Gomez e l'Atalanta, solo un arrivederci? L'agente: "Certi amori non finiscono"
In partenza con il Papu Gomez per Siviglia, il procuratore dell'ormai ex capitano dell'Atalanta Giuseppe Riso ha così commentato l'operazione che porterà il calciatore argentino nel club andaluso: "E' una operazione diversa, è una operazione dove ci sono di mezzo i sentimenti, e va oltre gli aspetti economici e le solite operazioni. C'è una famiglia che ama il Papu, un popolo che ama il Papu e Gomez che ama l'Atalanta e la famiglia Percassi. Però, è andata così lui è contento e tutti sono contenti. Questi sono amori che non finiscono mai".

E' un arrivederci con Bergamo?
"Vediamo, certi amori non finiscono".

La famiglia resterà a Bergamo?
"Si, stanno organizzando".

Quando le firme?
"Stasera o domani, adesso vediamo".

11.48 - Parla Gomez prima di volare per Siviglia: "Sensazioni strane
"Lasciare questo paese dopo tanti anni, questa città. Sono triste e anche contento. Sono sensazioni strane". Il Papu Gomez proprio in questi minuti sta lasciando Bergamo, per dare il via alla sua nuova avventura con la maglia del Siviglia. E intercettato fuori l'aeroporto ha così risposto alle domande dei cronisti presenti.

Tornando indietro c'è qualcosa che non rifaresti?
"Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno che ho fatto a Bergamo, abbiamo fatto la storia di questa società. A volte le cose succedono, ma ora la società è al top in Europa".

Hai un messaggio per la squadra e i tifosi?
"Veramente mi dispiace, mi mancheranno tanto. Bergamo è nel mio cuore, la mia città. Ci rivedremo presto, sicuramente"

Un messaggio anche per i Percassi?
"Già ho parlato con loro e loro sanno cosa penso. I miei sentimenti e quando voglio bene a tutti".

Anche Gasperini?
"Certo, certo".


9.55 - Gomez pronto a partire: "Un messaggio per Bergamo? Ci sarà tempo"
Il Papu Gomez è pronto a partire per Siviglia e ha da poco lasciato la sua abitazione prima di raggiungere l'aeroporto, fermandosi un attimo fuori dal cancello e rilasciando una brevissima dichiarazione: "Vado a salutare un paio di persone. Non posso dire niente adesso, ci sarà tempo per parlare".

9.45 - Alle 12 la partenza per Siviglia
Papu Gomez dall’Atalanta al Siviglia, tutto fatto. Tutto definito. Ieri sera le firme dei documenti tra club . E alle 12 il Papu partirà in direzione Spagna. Un aereo privato lontano da occhi indiscreti, per cominciare una nuova avventura. Visite mediche di rito, ultime formalità burocratiche. E poi il Papu sarà ufficialmente del Siviglia fino al 2024. Un colpo importante per il ds Monchi, una nuova grande avventura tutta da vivere per il Papu.

9.30 - Cessione Gomez-Siviglia, ecco quanto spetterà al Catania
Il Catania sta per 'gioire' per il trasferimento che sarà a breve ufficiale del Papu Gomez al Siviglia per 5,5 milioni di euro circa + bonus, con un contratto fino al 2024. Secondo il vecchio accordo contrattuale, secondo il quale il club siciliano percepirebbe sempre dai trasferimenti futuri dell'argentino il 30% della rivendita superiore a 3 milioni di euro, nella casse siciliane finiranno circa 750mila euro.

8.30 - Gomez al Siviglia, le cifre del suo passaggio dall'Atalanta
Alejandro Gomez, secondo quanto ricostruito e formalizzato nelle ultime ore, ha sottoscritto un contratto di 3 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2024 per 3 milioni a stagione. All'Atalanta andranno 5,5 milioni di euro più 3 di bonus, di cui una parte al Catania per una sottoscrizione passata che prevedeva il 30% sulle future rivendite del calciatore, sulla base di cessioni superiori a 3 milioni di euro.  Nelle casse orobiche coi bonus compresi arriveranno circa 8,5 milioni di euro, perchè in serata Antonio Percassi ha strappato un ulteriore milione di bonus, rispetto alla trattativa che ne prevedeva inizialmente due. 

8.00 - Gomez-Siviglia: ci sono le firme - Papu Gomez al Siviglia, è fatta. Ci sono le firme tra il club spagnolo e l’Atalanta. Contratto fino al 2024, cessione a titolo definitivo. Il giocatore lascia l’Atalanta dopo anni importanti con la maglia della Dea avendo contribuito ai grandi risultati della squadra. E nelle prossime ore partirà per la Spagna, pronto per vivere una nuova avventura. Papu saluta l’Italia, il Siviglia lo aspetta.

Sezione: Altre news / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 08:00 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print