Prime ore da nerazzurro per l’esterno sinistro Giuseppe Pezzella e di conseguenza prima intervista ufficiale da giocatore atalantino ai microfoni ufficiali del club. "Sono molto felice e orgoglioso di esser approdato in un club così prestigioso come l'Atalanta e non vedo l'ora di scendere in campo", confida il neo acquisto atalantino. 

LA SCHEDA - Nato a Napoli il 29 novembre del 1997 Pezzella si trasferisce giovanissimo a Palermo e gioca nel vivaio rosanero e con la prima squadra fa il suo debutto in Serie A giocando proprio contro l'Atalanta. Poi, indosserà anche le maglie di Udinese, Geenoa e Parma: "Sono un ragazzo molto umile e disponibile, amo lavorare e ho molta considerazione della famiglia. Amo profondamente il calcio"

COSA E' L'ATALANTA PER PEZZELLA - "Negli ultimi anni e sotto ogni punti di vista credo che l'Atalanta sia stata una macchina perfetta sicuramente al Club e soprattutto ai meriti del mister. I risultati ricondubicibili vanno associati ad un lavoro ben fatto da parte di tante persone, perchè altrimenti non si può arrivare fino dove è ora l'Atalanta. Inoltre l'approccio e la mentalità di gioco è quella vincente, questa squadra domina su ogni campo e quindi vuol dire che dietro c'è un grande lavoro"

IL CALCIO PER PEZZELLA - "Il calcio per me è un po tutto - confida -, mi sveglio ogni mattina pensando al calcio e ci vado a dormire. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare in Serie A. Avevo 14 anni, quando sono andato via da casa per trasferirmi a Palermo ed ero comunque molto giovane, ma tutto ne è valsa la pena per le soddisfazioni fin qui raggiunte.  

OBIETTIVI - "Voglio dare il meglio e farò il possibile per giocare con continuità" 

Sezione: Zingonia / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 12:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print