Dopo due stagioni insieme al Monza, Luca Caldirola conosce bene Raffaele Palladino, nuovo tecnico dell’Atalanta. In esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com, il capitano della Folgore Caratese svela i segreti di un allenatore capace di cambiare subito volto a una squadra e di costruire un gruppo unito.

Credi che possa essere l’uomo giusto per l’Atalanta? Può sposarsi con l’idea di calcio della squadra nerazzurra?
«Io sono contento che l’Atalanta l’abbia scelto. Negli ultimi anni la squadra ci ha abituato bene ed è anche una bellissima realtà. Ero convinto che l’avrebbero preso già in estate. Poi la scelta è caduta su Juric, ma io sono certo che Palladino sia la persona giusta per quello che è l’Atalanta, per la società, per il modo di giocare che ha e anche per il post Gasperini».

Secondo te da dove ripartirà?
«Sicuramente dal gruppo, anche perché quando non vengono i risultati una delle prime cose da fare è risollevare il morale. Ci sono giocatori importanti. Ripartirà da questo e sono convinto che farà bene».

Per Caldirola, Bergamo troverà presto una nuova energia: «È preparato, empatico e concreto. Ha tutte le caratteristiche per riaccendere l’Atalanta».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Luca Caldirola ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Folgorecaratese.it
© foto di Folgorecaratese.it
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print