Con una doppietta di capitan Cortinovis, la Primavera nerazzurra di mister Brambilla supera la Roma e accede alle semifinali-scudetto. Nel 1° Turno della Fase Finale del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 allo stadio Ricci di Sassuolo battuta 2-1 la Roma.

Ottimo inizio dei nerazzurri che già al 4′ sbloccano il match: splendida combinazione Gyabuaa-Cortinovis col capitano che trova l’angolino e il vantaggio. Risposta della Roma all’11’: Dajcar respinge la conclusione di Milanese. Al 12′ ci prova Ghisleni col suo mancino: palla a lato. E dopo un minuto è il turno di Italeng, ma il colpo di testa è debole e centrale. Al 20′ bell’inserimento di Ghislandi che trova solo l’esterno della rete, quindi al 27′ Cortinovis è prezioso anche nella sua area, intercettando un pallone pericoloso mezzo al centro da Milanese. L’ultimo tentativo del primo tempo porta la firma di Ghislandi, ma Mastrantonio si oppone.

Nella ripresa al 60′ ancora nerazzurri pericolosi con una veloce triangolazione, stavolta è Cortinovis a liberare Sidibe al tiro, Mastrantonio blocca a terra. Al 63′ brividi sull’inserimento di Milanese che però da buona posizione calcia alto. Immediata risposta nerazzurrao al 64′ col sinistro a giro di Ghisleni che sfiora l’incrocio. La Roma trova il pareggio al 68′ con un tiro al volo di Zalewski che si infila nell’angolino. Al 77′ grande occasione per tornare in vantaggio: Ghisleni pennella dalla destra per Italeng che però non riesce ad angolare la deviazione di testa, Mastrantonio para. All’86’ Podgoreanu calcia alto da buona posizione dopo un’azione di contropiede. All’88’ però ci pensa ancora Cortinovis a riportare in vantaggio i nerazzurri con una splendida conclusione a giro che si insacca sotto l’incrocio. È il gol che vale la semifinale, sabato con la Sampdoria sempre a Sassuolo.

ROMA-ATALANTA 1-2
Reti: 4′ p.t. Cortinovis (A), 23′ s.t. Zalewski (R), 43′ s.t. Cortinovis (A).

Roma: Mastrantonio, Tomassini (44′ s.t. Satriano), Ndiaye, Buttaro, Tripi, Milanese (35′ s.t. Feratovic), Bove (12′ s.t. Ciervo), Tall (1′ s.t. Afena–Gyan), Zalewski, Podgoreanu, Rocchetti (12′ s.t. Oliveras). A disposizione: Boer, Evangelisti, Giorcelli, Tahirovic, Bamba, Volpato, Di Bartolo. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (30′ s.t. Grassi), Scalvini, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (34′ s.t. De Nipoti), Berto (30′ s.t. Scanagatta), Sidibe (40′ s.t. Mediero), G. Renault (34′ s.t. Oliveri). A disposizione: Gelmi, Sassi, Vismara, Giovane, Kobacki, Hecko, Zuccon. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, IV uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco).

Note: espulso al 47′ s.t. Ndiaye (R), ammoniti Tomassini (R), Buttaro (R), Sidibe (A), Ceresoli (A), Scalvini (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 07:15 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print