L’esordio in Champions League dell’Atalanta si è trasformato in una serata da dimenticare. Al Parco dei Principi il PSG ha dominato in lungo e in largo, imponendosi con un netto 4-0 e mostrando tutta la sua superiorità tecnica e fisica. Oltre al risultato pesante, Ivan Juric deve fare i conti anche con due tegole importanti: Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini hanno lasciato il campo per infortunio.

GLI INFORTUNI – Entrambi i giocatori hanno accusato un risentimento muscolare agli adduttori: per Scalvini si tratta del destro, per De Ketelaere del sinistro. Le condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma la loro presenza contro il Torino domenica è in forte dubbio. Una doppia perdita pesante per l’Atalanta, che già deve fare i conti con altre assenze di spessore.

VOLTA PAGINA IN CAMPIONATO – Dopo la batosta europea, la Dea deve rialzarsi in fretta. L’obiettivo è dare continuità al successo contro il Lecce, arrivato con un convincente 4-1 che ha portato i nerazzurri a quota 5 punti dopo tre giornate. Fin qui il percorso in Serie A ha visto due pareggi (contro Pisa e Parma) e una vittoria, troppo poco per una squadra che vuole restare in zona Europa.

Juric avrà pochi giorni per risollevare il morale del gruppo e preparare al meglio la trasferta di Torino. Servirà una risposta immediata per lasciarsi alle spalle la notte di Parigi e riprendere il cammino in campionato con rinnovata convinzione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 23:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print