GELMI, voto 6,5
Provvidenziale nel primo tempo quando svetta con un bellissimo colpo di reni sul tiro a giro di Cuellar. Poi sicuro e tempestivo negli interventi.

SCANAGATTA, voto 6
Partita diligente, bravo nelle due fasi. Graziato dalla Direttrice di gara per un intervento in area di rigore che poteva esser fischiato. In crescita. 

dal 67' ROSA, SV 

CITTADINI, voto 5,5
Il fallo da rigore su Yabre inciderà sul match, ogni tanto pecca di superficialità nei disimpegni.

SCALVINI, voto 6
Le punte ferraresi sono pericolose, lui ci mette testa e gamba. 

GRASSI, voto 6,5
Partita più che positiva per il baby di Brambilla. Nella fase difensiva si rivela pulito, manca di cattiveria talvolta in quella offensiva. Mezzo voto in più per la fiducia. 

GYABUAA, voto 6
Si divora il vantaggio sull'azione pericolosa avviata da Cortinovis in avvio di ripresa, cala alla distanza e prende meno l'iniziativa con l'ingresso in campo di Cortinovis. 

SIDIBE, voto 6
Primo tempo di grande livello, anche lui nella ripresa ha un leggero calo. Bello il duello con Zanchetta in mezzo al campo. 

CERESOLI, voto 6
La sua è stata una gara attenta, bravo nella fase difensiva a tre nei ripiegamenti. Partita sufficiente, non corre rischi nella prima frazione di gara.

dal 46' CORTINOVIS, voto 7 - IL MIGLIORE 
Entra e l'Atalanta cambia decisamente volto. Il suo ingresso sempre rinvigorire e dar fiducia all'intera squadra. Da lui partono le azioni più pericolose della ripresa, sfiora un gol da pochi passi che forse avrebbe cambiato, un minuto prima del rigore della Spal, la partita. 

VORLICKY, voto 7
Gli è mancato solo il gol e lo avrebbe meritato, è immarcabile. Con l'ingresso di Cortinovis, i due regalano giocate di grande livello. 

KOBACKI, voto 6,5
Altra partita di grande spessore per la punta nerazzurra, si vede poco dalle parti di Galeotti ma gioca molto per la squadra. 

dal 77' DE NIPOTI, SV 

ITALENG, voto 5
Partita sottotono per il centravanti nerazzurro. Brambilla lo tiene in campo fino alla fine, sperando in una giocata delle sue che non arriverà mai. Soffre la marcatura e il muro della SPAL. 

ALL. BRAMBILLA, voto 6,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 10:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print