GELMI, SV
Rischia grosso al 42', nell'occasione s'infortuna. Non viene severamente impegnato nella prima frazione di gioco che ha visto dominare, in fase offensiva la Baby Dea. Solo una respinta degna di nota per lui, prima di uscire per infortunio.

dal 43' DAJCAR, voto 6
Subentrato in corsa a Gelmi, subisce subito il gol da Piccinini su azione d'angolo: nulla può fare contro lo stacco del centrale difensivo neroverde, lasciato solo dalla retroguardia nerazzurra. Nella ripresa ci mette più di una volta una pezza, sulla ripresa sprint dei neroverdi. Sul rigore, nulla può fare sulla battuta perfetta del centravanti di Marginean

GHISLANDI, voto 6,5
Primo tempo di grande livello, salva un gol sulla linea di porta (vedi nel video sotto). Dà l'anima in fase difensiva e offensiva per i suoi. 

dal 78' GRASSI, SV 

SCANAGATTA, voto 5,5
Grave ingenuità in occasione del rigore che, di fatto, dà il pareggio al Sassuolo.

SCALVINI, voto 6
Alti e bassi, Piccinini non può staccare così da solo e battere in gol su azione d'angolo. 

CERESOLI, voto 5,5
Soffre le percussioni ospiti nella ripresa. 

dal 75' PANADA, SV 

GYABUAA, voto 5,5
Aveva mostrato un buon piglio nel primo tempo, poi nella ripresa si fa prendere dal match. Viene graziato nel finale dal direttore di gara, mostrando un po' di nervosismo.

GIOVANE, voto 6
La sua valutazione è la media tra il primo tempo stellare e una ripresa in difficoltà. 

SIDIBE, voto 6,5
E' il meno peggio del centrocampo nerazzurro, è l'unico che prova a far la giocata e dare energia all'azione atalantina. 

CORTINOVIS, voto 5,5
Non è il solito Cortinovis, manca di lucidità in certi disimpegni. 

ROSA, voto 7
Magic Moment. Arriva per lui la quinta rete in campionato, ancora di testa si conferma letale. Sorregge bene il peso dell'attacco. 

OLIVERI, voto 7
Gol e assist. E' lui che sblocca la gara con un destro chirurgico che apre lo score, poi da una sua punizione arriva il raddoppio di testa di Rosa. 

dal 76' G.RENAULT, SV 

ALL. BRAMBILLA, voto 6,5
Un punto che sta stretto, dopo un primo tempo che aveva mostrato una netta supremazia atalantina. Paga dazio sugli episodi, anche se nella ripresa soffre parecchio l'offensiva del Sassuolo

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 18:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print