Sfuma all’ultimo secondo la settima vittoria in altrettante partite per l’Atalanta, rimontata in pieno recupero dalla Roma. Nell’8ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 allo stadio Tre Fontane di Roma finisce 3-3 una partita ricca di emozioni.

Si comincia con la Roma che impegna due volte Ndiaye nei minuti iniziali con Estrella al 5′ e soprattutto Providence al 7′ (ottima uscita del portiere nerazzurro). Risposta atalantina all’8 con Ghisleni che strozza però troppo la conclusione. Al 13′ vantaggio nerazzurro: Colley rompe l’equilibrio direttamente su calcio di punizione. Sulle ali dell’entusiasmo la Primavera di Brambilla sfiora il raddoppio subito dopo con Cambiaghi che sbatte su Cardinali e con l’angolo tagliato di Brogni che impegna il portiere giallorosso. Al 19′ arriva però l’1-1 di Riccardi che deposita in porta dopo il palo di Estrella. Il pareggio però dura poco perché al 22′ Cambiaghi con una conclusione sporcata da Plesnierowicz firma il nuovo vantaggio. Al 40′ imbucata di Finardi per Bergonzi, chiuso da Cardinali in uscita.

Nella ripresa Roma pericolosa al 4′ con il tiro di Riccardi che sfiora il palo. I tentativi giallorossi vengono premiati al 31′ con il neoentrato Sdaigui che di testa trova l’angolo alto dove Ndiaye non può arrivare. Ma non è finita perché al 40′ Ghisleni premia l’inserimento di Gyabuaa (nella foto), che vince un contrasto e riporta avanti l’Atalanta. Roma pericolosa con Simonetti al 45′ (colpo di testa di poco alto). Quando la settima vittoria di fila sembra ormai in cassaforte arriva la prodezza di Tall che in rovesciata al 51′ si inventa il gol del 3-3 con cui si conclude la gara.

ROMA-ATALANTA 3-3

Reti: 13′ p.t. Colley (A), 19′ p.t. Riccardi (R), 22′ p.t. Cambiaghi (A), 31′ s.t. Sdaigui (R), 40′ s.t. Gyabuaa (A), 51′ s.t. Tall (R).

Roma: Cardinali, Parodi, Semeraro, Plesnierowicz, Trasciani, Darboe (28′ s.t. Sdaigui), Providence (9′ s.t. Tripi), Bove (1′ s.t. Simonetti), Estrella (18′ s.t. Tall), Riccardi, Zalewski (9′ s.t. D’Orazio). A disposizione: Zamarion, Santese, Buttaro, Chierico, Besuijen, Nigro, Poverini. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Ndiaye, Bergonzi, Brogni, Heidenreich (26′ s.t. Cittadini), Okoli, Guth (21′ s.t. Sidibe), Finardi, Gyabuaa, Ghisleni, Colley, Cambiaghi. A disposizione: Gelmi, Dajcar, G. Renault, Cittadini, Milani, Italeng, Signori. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna (assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Giacomo Monaco di Termoli).

Note: ammoniti Plesnierowicz (R), Sdaigui (R), Trasciani (R), Ndiaye (A), Okoli (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 13:50 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print