[CLICCA QUI PER AGGIORNARE]

Come ogni giorno il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, fa il punto ai cittadini sul bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia 

"Non sta crescendo la linea dei contagi, ma sta per iniziare la discesa. Questo non deve far abbassare la guardia, fare sacrifici costa fatica ma porta ottimi risultati". Si apre così uno spiraglio, come certifica Attilio Fontana, nella consueta conferenza di metà giornata col punto in Lombardia. 

BERTOLASO - "E' in miglioramento, le loro condizioni sono assolutamente sotto controllo e, ripeto, in miglioramento" 

TAMPONI - "Tamponi anche per i monosintomatici, non più solo per colori che hanno più sintomi riconducibili al Coronavirus: basterà un sintomo ora, secondo quanto riferitoci dall'Oms, per effettuare il tampone". Poi conferma quanto detto anche dall'ISS. "Anche oggi - prosegue - ci sono stati più tamponi rispetto i giorni precedenti, ma si assiste a una riduzione del numero di contagi. E' la dimostrazione che bisogna fare la media di almeno cinque giorni per avere una visione e la visione ci conferma che quello di ieri è stato un episodio particolare".

"Noi rispettiamo le regole che ci sono state dettate dall'Iss che con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici. In un primo momento dovevano essere plurisintomatici, avere due sui tre classici sintomi, adesso basta anche essere monosintomatico. Negli ultimi giorni anche chi ha un solo sintomo, o febbre o raffreddore o tosse, può essere sottoposto a tamponatura".

SPOSTAMENTI E RESTRIZIONI - "Dalle celle telefoniche abbiamo accertato che la percentuale degli spostamenti si è ridotta: 1% rispetto a giovedì, 7% rispetto alla scorsa settimana”

OSPEDALE FIERA MILANO -  L'ospedale in Fiera Milano "non subirà alcun tipo si rallentamento circa l'inaugurazione, la previsione che l'inizio della prossima settimana ci sia inaugurazione stessa".

#Coronavirus, ultime notizie da Palazzo Lombardia, condividete per informare il maggior numero di persone. #Fermiamoloinsieme #ForzaLombardia - www.lombardianotizie.online -

#Coronavirus, ultime notizie da Palazzo Lombardia , condividete per informare il maggior numero di persone. #FermiamoloInsieme #ForzaLombardia www.lombardianotizie.online I

Pubblicato da Lombardia Notizie Online su Venerdì 27 marzo 2020

I numeri dei dati sono indicativi, come di consueto, dalle 17 circa da parte dell'Assessore Giulio Gallera per avere una stima precisa. 

Sezione: Altre news / Data: Sab 28 marzo 2020 alle 05:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print