Ospite di Goal di notte su TMW Radio, Xavier Jacobelli ha analizzato l'ottava giornata di Serie A: "Ha confermato quanto il Napoli sia scintillante e quanto l’Atalanta sia pragmatica: oramai sono quattro giornate che è in testa. L’altra conferma è sul Milan, che è restato in gara anche nei 7’ di recupero. L’Inter replica ancora una crisi di difficile lettura e c’è il Barcellona in Champions che potrebbe aggravare la posizione di Inzaghi. La Juventus torna alla vittoria in maniera convincente dopo un mese e Vlahovic trova il gol su azione dopo 38 giorni. Bene il 3-0, anche se il Bologna è stato troppo arrendevole, incapace di servire il proprio capocannoniere e con la prima ammonizione a fine gara: questo è un segno di poca combattività. 
I bianconeri ora hanno tanti esami, sia in Champions che in campionato, dato che la prossima giornata va a San Siro contro il Milan”.



La sua favorita per lo scudetto?
“Direi il Napoli, per caratura di gioco e varianza nei protagonisti, dato che cambiano molto spesso i marcatori in tabellino. Anguissa è esempio della bravura di Giuntoli, che l’ha pagato pochissimo in base al valore mostrato.
Sono curioso di valutare un’Atalanta che ha cambiato pelle e che non avrà le coppe. Gasperini ha eguagliato il record di 299 panchine a Bergamo, così come Mondonico. La Dea ha subìto solo 3 gol in 8 partite e farà da guastafeste come l’Udinese”.

Sezione: Interviste / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print