Ieri nella sfida tra i due talenti atalantini in Slovenia-Russia tra Ilicic e Miranchuk, ha la meglio la compagine russa. Ilicic conferma il suo magic moment andando ancora a segno con una pregevole rete e giocando tutta partita, per lui tre gol in quattro giorni ma è stato sufficiente per evitare il 2-1 finale che di fatto toglie le sperane slovene di provare ad arrivare in Qatar. Miranchuk in campo per 78' è stato autore di una sufficiente prova. Nel girone dove è collocata anche la Croazia di Mario Pasalic, ieri in campo per un'ora (sostituito da Brekalo al 60') nel 2-2 contro la Slovacchia, la Russia è ora al comando con 2 punti di vantaggio proprio sui croati. 

AUTORETE DEMIRAL - Nel 2-1 che ha visto primeggiare la Turchia sulla Lettonia, il difensore nerazzurro Demiral è stato autore di un'autorete che aveva dato il vantaggio agli avversari, poi nel finale in extremis i turchi hanno capovolto il risultato. Nel girone l'Olanda dilaga 6-0 contro Gibilterra e anche in questa gara nessuno dei centrocampisti atalantini sono stati impiegati. Per Koopmeiners panchina, mentre de Roon è andato addirittura in tribuna. In classifica comandano gli Oranje, seguiti da Norvegia e Turchia. 

GLI ALTRI NAZIONALI NERAZZURRI - In campo oggi Freuler e Maehle rispettivametne contro Lituania e Austria. Nel pomeriggio, oggi, scenderanno in campo Lovato e Piccoli con l'Under 21 di Nicolato nella sfida contro i pari età delle Svezia a Monza (ore 17,30), mentre prima Scalvini con l'Under 19 affronterà la Slovenia in chiave esterna. 

Sezione: Qatar2022 / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 11:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print