Da sosta a sosta, le italiane impegnate nelle Coppe Europee hanno altre sei partite prima della prossima tornata di qualificazioni per le Nazionali

ATALANTA
Sei partite per capire chi essere. Se la squadra che è arrivata per tre volte consecutive al terzo posto, oppure puntare lievemente più in basso per questa stagione, sperando di andare molto avanti in Champions League. Sono sei partite fondamentali per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, con un Ilicic che appare ritrovato dopo la sfida contro l'Empoli, sì, ma anche una doppia gara contro il Manchester United che dirà molto sulle possibilità di passare il turno in Champions - dove comanda il girone con quattro punti - oltre a sfide non così complicate in campionato. L'unico scontro diretto è quello contro la Lazio, in casa, al 30 di ottobre nell'inusuale orario delle 15. Per il resto Udinese, Sampdoria e Cagliari prima della sosta delle Nazionali.

Calendario
20/10 Manchester United-Atalanta h21
24/10 Atalanta-Udinese h12.30
27/10 Sampdoria-Atalanta h18.30
30/10 Atalanta-Lazio h15
02/11 Atalanta-Manchester United h21
06/11 Cagliari-Atalanta h20.45

La conta degli infortunati
Tanti e non semplici da sostituire. Perché ci sono almeno tre titolari in infermeria per i bergamaschi: Gosens, Pessina e Djimsiti non troveranno di nuovo il campo prima della metà di novembre, quindi dopo la pausa. Tutti quanti hanno avuto una lesione muscolare e quindi vanno verificati passo dopo passo. Da valutare Toloi, uscito ieri dal campo acciaccato - e che non era al meglio nemmeno prima della partita - e gli esami hanno evidenziato una distrazione che lo porterà a saltare lo United. Infine Hateboer, il cui ritorno non è ancora conosciuto, essendo nei giorni scorsi in Olanda per cercare di recuperare dall'infortunio al quinto metatarso che lo sta togliendo dai giochi.

Sezione: Serie A / Data: Mar 19 ottobre 2021 alle 10:00 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print