Per parlare di Juventus a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli.

Juventus-Napoli partita decisiva per il quarto posto?
"E' evidente che sia importante soprattutto per Pirlo ,anche per gli ultimi risultati. Questa era considerata una sfida scudetto ma si è trasformata in uno spareggio Champions. Per il bilancio è di vitale importanza vincere. Pirlo si attende una risposta dalla squadra e la società si aspetta una risposta importante da Pirlo e dalla squadra. In caso di sorpasso del Napoli, la situazione diverrebbe complicata".

In caso di ko della Juventus, può succedere qualcosa a Pirlo?
"Dipende. In questo momento è difficile fare previsioni. Vedremo come andrà, poi ci sarà un altro spareggio con l'Atalanta più avanti. La Juventus non è abituata a cambiare in corsa. E' normale che una squadra che ha vinto 9 titoli di fila non possa sempre continuare a vincere. Sono stati commessi degli errori da Pirlo e non solo. Una mancata qualificazione alla Champions comporterebbe un ridimensionamento delle ambizioni e anche un mercato in uscita importante".

Davvero rischia la Juve di non andare in Champions?
"Sono dieci partite in cui tutto può accadere. La concorrenza è agguerrita, i posti in palio sono tre, visto che l'Inter sembra lanciata verso lo Scudetto. Questa situazione deve spingere i giocatori della Juventus a reagire. Non c'è in ballo solo la qualificazione alla Champions ma anche una strategia impostata sul rinnovo dell'organico".

Nuovi casi di Covid, perché non si rinvia di nuovo?
"La situazione a ottobre scorso era profondamente diversa. Oggi la partita si deve e si può disputare. La Juve ha tre assenti per Covid, ma sappiamo cosa dispone il protocollo. Bisogna mettersi in testa che con il Covid bisognerà convivere ancora per un po'".


TMW RADIO
Sezione: Serie A / Data: Mar 06 aprile 2021 alle 17:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print