Ritmi alti, diverse occasioni, ma punteggio bloccato sullo 0-0. Gara piacevole al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Bologna, gli uomini di Gasperini hanno cercato il gol nella prima frazione senza però spaventare la compagine guidata da Mihajlovic. Buona reazione da parte degli ospiti, pericolosi in diverse occasioni con Orsolini. 

TANTE OCCASIONI, NESSUN GOL - Il ritmo del match è elevato sin dalle prime battute, il Bologna spaventa immediatamente l’Atalanta con un tiro di Orsolini che termina alto. I padroni di casa rispondono immediatamente: Muriel lavora un bel pallone sul versante sinistro e appoggia per Freuler, lo svizzero tenta la conclusione di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta. Dopo pochi minuti ci pensano Ilicic e Malinovskyi a dialogare nello stretto, il tiro dello sloveno termina sul fondo. Il Bologna prova a giocare di rimessa, Orsolini su contropiede prova il piazzato dalla distanza: conclusione sporcata in corner e punteggio inchiodato sullo 0-0. 

NERVOSISMO IN MEZZO AL CAMPO -L’andamento del match prosegue sugli stessi ritmi, la stanchezza però inizia a farsi sentire. Diversi errori da entrambe le parti, in più di un’occasione gli uomini di Gasperini sbagliano l’ultimo controllo in area avversaria. A pochi minuti dal termine Medel interviene fallosamente su Gosens, i nerazzurri chiedono a gran voce l’espulsione diretta: Orsato ammonisce il numero 17 dei rossoblù e successivamente Gosens a causa delle proteste dell’esterno tedesco.

Sezione: Serie A / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 19:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print