E pur si muove? Dopo gli zero punti racimolati nelle prime tre giornate, la Salernitana cerca il primo risultato utile in questo campionato. Di fronte, un’Atalanta a dir poco agguerrita: reduce dal combattuto pareggio di Villarreal, la formazione nerazzurra ha quattro punti in graduatoria e vuole ripartire dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina.

Fabrizio Castori si gioca molto nelle prossime due-tre gare, non proprio abbordabilissime. Per di più, deve fare i conti con le tante assenze, soprattutto nel reparto difensivo. La notizia è l’esordio dal 1’ di Franck Ribery, che agirà da trequartista alle spalle di Gondo e Djuric. I due Coulibaly in mediana, Gyomber preferito a Bogdan nel reparto arretrato.

Gian Piero Gasperini perde De Roon squalificato ma rimanda l’occasione di lanciare come titolare il connazionale Koopmeiners. Così in mediana vanno Pasalic e Freuler, mentre sulla trequarti la sorpresa è la conferma di Miranchuk al posto di Ilicic, out. Torna dal 1’ Malinovskyi, confermato il centravanti Zapata.

Ecco le formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta.

SALERNITANA (3-4-1-2): 
Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Koulibaly, L. Koulibaly, Ranieri; Ribery; Gondo, Djuric.
All. Castori

ATALANTA (3-4-2-1): 
Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata.
All. Gasperini

Sezione: Serie A / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 19:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print