Sembra un pesce d'aprile, ma non lo è affatto: Maicon torna in Italia per vestire la maglia dell'A.S.D. Sona Calcio in Serie D, club inserito nel girone delle nostre formazioni bergamasche e che è al centro classifica ad 11 punti con la Virtus CiseranoBergamo.

Il laterale classe '81, eroe del Tiplete con l'Inter nonché trascinatore della Roma e della Seleção, di ritirarsi dal calcio giocato non vuole infatti neanche saperne. Così, a 39 anni suonati, ha scelto di intraprendere una nuova grande avventura nel nostro Paese. Ma come ha fatto questa piccola realtà calcistica in provincia di Verona a convincere il campione brasiliano? A TMW ha raccontato del "miracolo", il giovane ds del Sona Claudio Ferrarese, ex calciatore tra le tante di Verona, Napoli, Cagliari, Torino e Spezia, oltre che nazionale giovanile azzurro.

Maicon torna in Italia: non è uno scherzo, vero?
"Assolutamente no, lo abbiamo già annunciato sui nostri canali. Fino a quando Maicon non sarà dentro il nostro centro sportivo, però, io non sarò tranquillo (ride, ndr). Il grande giorno arriverà giovedì: andrò personalmente a prenderlo all'aeroporto di Milano Malpensa. Non avete idea di quanta gente mi stia chiamando. Dall'Italia, dal Brasile, da tutto il mondo... Questa, secondo me, è un'operazione senza precedenti nella storia del calcio: un campione della Nazionale brasiliana, l'eroe del Triplete nerazzurro, uno dei migliori laterali della storia ha scelto di vestire la maglia del Sona in Serie D. E noi non possiamo che esserne profondamente orgogliosi. I nostri ragazzi sono eccitati e contenti, non aspettano altro che conoscerlo. Obiettivi? Siamo l'unica squadra veneta nel girone lombardo e dobbiamo mantenere la categoria, questo era e resta il nostro obiettivo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 16:05 / Fonte: Iacobellis - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print