Il portiere di proprietà dell'Atalanta, in prestito al Tottenham Pierluigi Gollini è intervenuto in diretta sul canale ufficiale Twitch di DAZN facendo un'esamina della stagione appena trascorsa. L'estremo difensore è stato intervista in diretta dalla figlia d'arte bergamasca Maria Luisa Jacobelli, e il giornalista Francesco Fontana

L'ATALANTA - "Nel cuore ci sarà sempre Bergamo, devo tutto a questa città e ai tifosi. Mi hanno sempre aiutato e supportato". 

GASPERINI - "Il mio rapporto con Gasperini? Spesso ci sono stati dei confronti per episodi in campo. Un aneddoto? Ricordo che all'inizio, nell'anno in cui ci eravamo qualificati in Champions, ebbi un confronto con lui e il mio compagno Berisha e ci disse che non eravamo portieri di Serie A, probabilmente era stato anche un modo per spronarci o vedere una reazione. Il caso vuole che da lì in avanti, non perdemmo più una partita. Quando comunque sentii queste parole non mi toccarono particolarmente, anche se furono molto forti. Ricordo che era la vigilia della sfida contro la Fiorentina, scelse poi me tra i pali e da lì ho disputato un bellissimo finale di stagione".

LA PREMIER COL TOTTENHAM - "Rispetto all'inizio, quando ero cresciuto nelle giovanili del Manchester (2012-2014, ndr), ora parlo un inglese quasi perfetto. Il mio apporto? Sicuramente logico che mi sarebbe piaciuto di più, però già sapevo da inizio stagione che il mio contributo sarebbe stato rivolto nelle coppe. Lloris? E' un grande portiere e sicuramente si cresce talvolta anche quando non si gioca”.

CHI PORTARE IN INGHILTERRA -  “Un calciatore che porterei qui dalla Serie A? Davanti Duvan è un giocatore che ha caratteristiche ideali per questo calcio, in difesa uno tra De Ligt e Skriniar, anche Perisic ce lo vedrei bene". 

FUTURO - "Rumors di mercato? Sentirsi apprezzati è sempre bello ed è un onore essere accostato a club italiani. Se potesse scegliere vorrei comunque proseguire qui al Tottenham, altrimenti sicuramente mi piacerebbe ritornare in Italia, amo casa mia, amo la Serie A. Ora non so ancora nulla, vedremo"

LA VIDEO INTERVISTA A DAZN DI GOLLINI
Sezione: TA-TV / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print