Ancora pochi giorni di mercato davanti, ma per un paio di giorni stop alle trattative e attenzione tutta al campo: ci sono in palio altri tre punti pesanti e le venti squadre di A, con un calendario ancora molto spezzettato, proveranno a dare alla propria stagione il giusto abbrivio prima di congedarsi per due settimane e lasciar spazio alle Nazionali. Di seguito le ultime su Atalanta-Bologna, raccolte dai nostri inviati.

▪ Atalanta-Bologna - Sabato 28 agosto 2021, ore 18.30, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Daniele Orsato, della sezione di Schio
▪ Classifica: Atalanta 3 punti, Bologna 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri tornano in campo dopo la vittoria contro il Torino, Gasperini recupera Freuler e Toloi dopo il turno di squalifica. Assente ancora De Roon, l'olandese dovrà rimanere fuori per altre tre gare. Per quanto riguarda l'infermeria Duvan Zapata non è ancora a disposizione, il colombiano è alle prese con il trauma al ginocchio, mentre il lungodegente Hateboer tornerà non prima di novembre. Diversi dubbi rispetto alla sfida contro i granata, Toloi e Djimsiti si giocano una maglia in difesa. Demiral e Palomino andranno invece a completare il reparto davanti a Musso. In mezzo al campo Pasalic si piazzerà in cabina di regia con Freuler, sugli esterni spazio a Maehle e Gosens. Il nuovo arrivato Zappacosta potrebbe partire dal primo minuto. Sulla trequarti Pessina sembra essere favorito rispetto a Malinovskyi, con Ilicic e Muriel a comporre la coppia d'attacco.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - "Il nostro modo di giocare non cambierà, anche al netto delle due assenze" ha fatto sapere Mihajlovic questa mattina in conferenza stampa. Soriano e Schouten, entrambi squalificati, saranno quindi sostituiti nei rispettivi ruoli probabilmente da Vignato e Svanberg. Nel 4-2-3-1 che sfiderà l'Atalanta domani a Bergamo ci sarà poi nuovamente spazio per Medel al centro della difesa insieme a Bonifazi, con Hickey e De Silvestri sulle fasce. In mediana con Dominguez dovrebbe, come detto, esserci Svanberg, ma attenzione all'inserimento di Kingsley. A completare la linea a tre alle spalle di Arnautovic, che dovrebbe essere confermato nonostane un lieve fastidio muscolare, Mihajlovic dovrebbe scegliere Orsolini e Barrow, insieme a Vignato. In porta il solito Skorupski. Tutti arruolabili i giocatori rossoblù, ad eccezione di Theate e Dijks.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 17:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print