Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società dopo il successo di Cagliari: "200 vittorie? Bello. Ogni vittoria è veramente qualcosa che ti dà una soddisfazione particolare. Sono state tutte vittorie molto sudate, anche quelle arrivate magari con un punteggio largo".

Mai cinque vittorie su sei in trasferta.
"Questo è un altro bel record da mettere insieme a quello delle 200 vittorie. E' un bel cammino. Questa sera non era una partita agevole, il Cagliari vale di più dell'ultimo posto in classifica però i ragazzi hanno giocato bene. Hanno recuperato tutte le energie dopo la partita con il Manchester United e non era facile. Avere un giorno in più rispetto ai tre tradizionali ci ha aiutato però i ragazzi hanno una capacità di reagire encomiabile. Gli devo molto sotto questo aspetto. A volte sono costretto a richiamarli un po' e loro reagiscono sempre nel modo migliore. Chiudiamo un tour de force di sette partite in 21 giorni lo chiudiamo al quarto posto nonostante una serie di infortuni che abbiamo avuto. Bravi, bravi, bravi. Adesso, quando si riparte, avremo un mese dove ci giocheremo Champions e la chiusura del girone di andata. Ora un po' di sosta per me, per tanti di loro no, e poi si riparte".

Tornare a vincere in casa.
"Deve tornare ad essere un punto di forza giocare in casa. Devo dire che qualche volte ci è andata male. Con lo United, il primo gol abbiamo un concorso di colpa ma il secondo è un colpo da maestro di un grande giocatore però anche una serie di rimpalli...Dobbiamo vincere in casa per continuare a tenere una classifica così buona".

Ora vi godete il quarto posto.
"Un quarto posto alla fine di un ciclo durissimo, sia in campionato che in Champions. Non c'è stata una partita giocata male. Forse abbiamo raccolto anche qualche punto in meno ma dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Ora recuseremo diversa gente e possiamo dire la nostra".

Sezione: Zingonia / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print