L'ultimo gol con la maglia nerazzurra è arrivato il 15 maggio, al termine di una stagione pazzesca. È mancata forse la ciliegina sulla torta durante l'Europeo, ma la prestazione di Robin Gosens nella sfida tra Germania e Portogallo è nella mente di tutti. Una gara che ha segnato una sorta di spartiacque, un match in cui tutti hanno capito - addetti ai lavori e non - che il tedesco è già un giocatore fatto e finito. E con un bel bagaglio d'esperienza. Gol e assist a raffica, corsa e anche qualche diagonale difensiva che ha strappato applausi durante la manifestazione continentale: l'Atalanta ha un bel gioiello in casa e deve far di tutto per poterlo custodire nel migliore dei modi.

BUON INIZIO - Difficile giudicare una stagione da due sole gare, ma Gosens sulla fascia sinistra riesce ad essere un fattore determinante. Col Torino ha brillato meno in fase di spinta, in una gara bloccata e complicata dal punto di vista fisico l'esterno classe '94 ha pensato più a compiere la fase difensiva. Nella seconda giornata, contro il Bologna, il tedesco è apparso più propositivo e in un paio di occasioni ha sfiorato anche il gol. Se Gasperini dovesse provare un modulo con due esterni per lato, Gosens può diventare ancor più pericoloso negli ultimi sedici metri.

VERSO IL RECUPERO - Le nazionali hanno però frenato il recupero dell'esterno nerazzurro, costretto ad uscire contro il Liechtenstein a causa di un infortunio alla caviglia. Nelle ultime ore il giocatore sembra aver ripreso a correre e già dallo staff medico tedesco filtra ottimismo. L'obiettivo è recuperare un uomo fondamentale sulla corsia mancina prima della sfida contro la Fiorentina, ma soprattutto preservarlo per la trasferta di Champions League contro il Villarreal. Gosens c'è e vuole recuperare in fretta, magari ritrovando quel vizietto del gol. Non solo per i fantallenatori, ma anche per poter ripetere una stagione straordinaria

Sezione: Zingonia / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 10:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print