I due punti generosi guadagnati a Torino settimana scorsa, vengono gettati alle ortiche nell’esordio interno contro la squadra di Mihajlovic. Un’Atalanta in netta crescita non è riuscita ad inquadrare la porta, nonostante un volume di gioco importantissimo. La mancanza di un puntero come Duvan Zapata si è fatta sentire ed il perseverare della coesistenza di Ilicic e Malinovskyi non sta portando i frutti sperati.

Manca la giocata di qualità negli ultimi sedici metri, Muriel dimostra di essere un attaccante part-time e senza una riserva adeguata, è difficile perforare difese così arcigne. In mezzo al campo il ritorno di Freuler è risultato molto importante, ma a fianco a lui, Pasalic è risultato essere ancora inadeguato al ruolo. L’arrivo di Koopmeiners può essere veramente l’innesto ideale, che può portare qualità e dinamismo alla compagine di Gasperini. Nota di merito va data alla tenuta difensiva. Un solo gol preso in due partite ed un secondo tempo dove il portierone argentino Musso è risultato spettatore non pagante.

Ora ci si appresta ad affrontare gli ultimi giorni di mercato, prima della sosta per le nazionali. Il centrocampista olandese dopo una lunga telenovela è approdato a Bergamo, ma probabilmente manca ancora un ultimo innesto nel reparto avanzato.

Il mister di Grugliasco ha detto di non aspettarsi ulteriori regali, mentre i tifosi, per poter sognare in grande, vorrebbero un ultimo colpo da parte della società.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 11:07
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print