Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dalla Juventus del calciatore Cristian Romero a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione.

Nato a Cordoba il 27 aprile 1998, Cristian è un difensore centrale arcigno, reattivo, efficace in marcatura grazie anche alle sue abilità nel gioco d’anticipo. Cresciuto nel Belgrano con cui assaggia anche il calcio italiano partecipando alla Viareggio Cup in due edizioni quando non era ancora maggiorenne. A 18 anni arriva l’esordio in prima squadra giocando titolare contro l’Independiente trovandosi di fronte una vecchia conoscenza nerazzurra come German Denis. Una ventina di presenze gli bastano per convincere il Genoa a portarlo in Italia nel 2018. L’esordio alla nona giornata ed è tra i protagonisti del pareggio in casa dei campioni d’Italia della Juventus: un debutto di fuoco contro campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, in cui Cristian mette in luce subito le sue grandi potenzialità, impressionando per la sua grande personalità. Alla seconda presenza in cui arriva anche la sua prima rete tra i professionisti nel 2-2 con l’Udinese.

La sua prima stagione in Serie A è ampiamente positiva, tanto che la Juventus lo acquista per lasciarlo ancora un anno a Genova in prestito dove può giocare con continuità. Col Genoa in due stagioni colleziona 60 presenze, tutte da titolare, con 3 gol.

Le sue prestazioni gli valgono anche le chiamate nelle selezioni giovanili dell’Argentina. Con l’U20 nel 2017 partecipa al Campionato Sudamericano di categoria giocando 7 partite, per poi esordire con l’U23 nel settembre dell’anno scorso nel match vinto 3-1 contro la Colombia.

Benvenuto Cristian!

Sezione: Zingonia / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print