Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Manchester United in Champions: "Recuperiamo Palomino ed è già un successo. In questo ultimo periodo abbiamo avuto tante assenze in difesa ma le abbiamo superate bene e ci siamo adattati. Ora dobbiamo affrontare il Manchester e il Cagliari, poi dopo la sosta ci sarà tutti a disposizione. Lo United ha assoluto valore, con alti e bassi visto che perdono male col Liverpool e poi battono bene il Tottenham. La rosa è di valore mondiale, vogliamo sviluppare anche il nostro gioco".

Ha parlato di alti e bassi, è difficile da decifrare un avversario così?
"Hanno molte alternative e hanno cambiato anche modulo. Non so che interpretazione avranno domani, noi dobbiamo essere attenti e dare il 100%".

Cosa pensa di Conte al Tottenham?
"Sono contento per Antonio, se va lì ha raggiunto quello che sperava. Farà un ottimo lavoro come sempre, è un grandissimo".

Che stagione è questa per l'Atalanta?
"Le assenze sono state un problema, visto che sono state tutte in difesa. Per alcuno giocatori è stata però un'opportinità per stupire. Siamo in una fase della stagione dove siamo in zona Champions in campionato, in Europa avremo partite determinanti e possiamo qualificarci. Con due vittorie in tre partite sarebbe quasi matematica. La stagione è buona, considerando tutto quello che è successo. Le aspettative sono sempre alte per noi".

Potete raggiungere Milan e Napoli?
"Stanno facendo cose incredibili, l'unica che può sperare è l'Inter, ma devono rallentare loro, stanno facendo un campionato straordinario. Ci sono squadre forti, che si sono avvicinate alla zona Europa. Dobbiamo essere consapevoli dei propri mezzi, il campionato è ancora lungo".

Come valuta Koopmeiners?
"È un giocatore ancora giovane ma ha grande personalità. Sta crescendo notevolmente ed era arrivato con grandi credenziali. Sarà un leader dell'Atalanta del futuro e anche adesso nel presente è un giocatore molto importante per noi".

Sezione: Zingonia / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print